×

Dopo Expo a Milano il parco più grande d’Europa

Parco Milano

Anche se mancano ancora cinque anni al grande evento di Expo che si terrà nel 2015 e che verrà allestito nel capoluogo lombardo, si sta già lavorando per prepararsi al meglio in vista di questo evento che potrà essere una buona occasione per creare nuovi posti di lavoro, un aspetto certo non trascurabile specialmente in un periodo di crisi come questo.

Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di ieri, ha inoltre avuto modo di annunciare un progetto particolarmente importante che potrà nascere subito dopo Expo e che porterà alla realizzazione del parco più grande d’Europa grazie alla superficie di ottocento metri quadrati e che verrà messo in atto proprio nella zona. Si tratta quindi di un progetto particolarmente importante dato che spesso il capoluogo lombardo viene criticato per la scarsa presenza di verde, che spesso viene trascurato per lasciare spazio a nuove costruzioni, mentre questo è un positivo cambiamento di rotta per lasciare a disposizione dei cittadini uno spazio dove trascorrere del tempo nella bella stagione.

Attenzione verrà posta anche per il settore televisivo, che finora vede a Milano la presenza soprattutto degli studi di Mediaset, mentre c’è invece la volontà di istituire un nuovo centro di produzione Rai a Milano per evitare che questo possa essere presente solamente nella capitale.

Immagine tratta dal sito www.aboutmilan.com

Leggi anche

664db8514792d58509a97787 6340630cc206e3b22a772e90 61670b0ac994c3226bf78115 psicologo psicoterapeuta e psichiatra che differenza ce 2
Cultura

UNOBRAVO DATA LAB SULLA SALUTE FEMMINILE DELLE LAVORATRICI

Le fasi della vita di una donna presentano sfide e caratteristiche uniche. Il ciclo mestruale, la gravidanza, la menopausa e il periodo post-menopausa sono infatti accompagnati da trasformazioni ormonali e fisiologiche che influenzano tanto il…