×

Uovo gigante in Piazza della Scala

Piazza della Scala

Mancano ormai pochi giorni alle festività pasquali e come da tradizione ci si scambierà l’uovo di Pasqua, un gesto simbolico che non coinvolge solamente i bambini ma che piace avere con sè anche agli adulti.

Quest’anno, però, i cittadini milanesi che passeranno per Piazza della Scala, nei pressi del famoso teatro, si troveranno di fronte a uno spettacolo diverso dal solito e che consisterà in un uovo pasquale della grandezza di due metri e che è stato dipinto da un gruppo di pittori croati della scuola di Koprivnica, dove ha sede una celebre scuola d’arte naif. Questo gesto è stato sottolineato con particolare piacere dal sindaco Letizia Moratti e simboleggia l’ottimo rapporto di collaborazione che si è creato tra la città milanese e la Croazia e non a caso si è scelto di raffigurare sull’uovo paesaggi tipici della Croazia e del capoluogo lombardo.

L’uovo rimarrà esposto fino al prossimo 8 aprile e rappresenta la colalborazione attiva che sarà possibile realizzare tra le due città anche dal punto di vista economico e culturale, un’esperimento che ha preso il via nel momento della candidatura del capoluogo lombardo a Expo 2015. Un’iniziativa simile è stata messa in atto anche in altre città, come Klagenfurt in Austria e Roma, ma in quest’ultimo caso l’uovo verrà poi donato a Papa Benedetto XVI.

Immagine tratta dal sito www.inmilano.com

Leggi anche

Contentsads.com