×

Ritorna la Milano City Marathon

Maratona Milano

Dopo il successo registrato dalla Stramilano che si è tenuta lo scorso 21 marzo, le strade del capoluogo lombardo ospiteranno la nuova edizione della Milano City Marathon, la manifestazione che solitamente finora si era tenuta in autunno ma che a partire quest’anno si è scelto di organizzarla in primavera.

Al momento risultano già 5.000 iscritti che provengono da quarantuno Paesi differenti a dimostrazione del consenso registrato anche all’estero per questo evento che potrebbe aiutare ad aumentare anche il flusso turistico in città, anche se questa volta la partenza è prevista per i padiglioni della nuova sede della Fiera nei pressi della fermata della metropolitana di Rho-Fiera e non più dal centro.

Per le 9.15 è fissato il momento della partenza per i disabili, mentre cinque minuti più tardi toccherà a tutti gli altri partecipanti. In occasione della presentazione della gara ha presenziato il nuovo direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, che è uno degli sponsor di questa giornata. Per la scelta del nuovo percorso il giornalista ha spiegato che ci si è ispirati alle maratone che si organizzano anche all’estero permettendo quindi alla maratona stessa di farsi amare dai milanesi e permettendo quindi l’arrivo in centro in un momento in cui non si possa creare nessun tipo di disagio a cittadini e automobilisti.

Immagine tratta dal sito www.gazzetta.it

Leggi anche

Contentsads.com