×

I 6 gradi di Sony alla Triennale: video e foto blogosferiche dell'evento milanese

Ieri a Milano si è tenuto l'evento Sony dal titolo "Inclini all'unicità: 6 gradi che creano nuove forme di tecnologia". C'eravamo anche noi di Blogosfere che abbiamo avuto modo di vedere da vicino la linea 2010 dei televisori Sony.

Linee pure, essenziali e prive di comandi a vista, materiali di elevata qualità che contrastano lo schermo pulito e ultrapiatto, carattere e presenza unici: è la nuova linea di TV, Home Theatre e lettori Blu-ray, caratterizzata dall'inconfondibile "Monolithic Design".

Parlando delle nuove linee di Sony, Giorgio Tartaro, giornalista e conduttore televisivo ha spiegato: "La tecnologia non è prestazionale e ostentata. Le nuove forme tendono a nascondere le possibilità tecnologiche dei nuovi apparecchi, quasi a suggerire, nel loro apparire, la possibilità di un utilizzo parziale e graduale. Le forme pure, specchianti e discrete dei nuovi apparecchi televisivi tendono a creare oggetti iconici, esteticamente validi anche quando non in funzione, per un ideale inserimento in un contesto progettato, scongiurando la tendenza del progettista a nascondere l'apparecchio video”. Analizzando le tendenze moderne, aggiunge che "interfaccia semplificata e immediatezza di utilizzo sono da tempo dei must. Il nuovo design degli apparecchi Sony, l'inclinazione di 6 gradi, l'inserzione pura dei piani che dichiara le funzioni sono cifre di un nuovo panorama domestico per gli apparecchi TV".

Foto e video dell'evento su Blogosfere High Tech.

Leggi anche

Contentsads.com