×

Greenergy Expo ed Enersolar, si chiude la fiera dedicata alle energie rinnovabili. Gli espositori: "ancora troppa l' incertezza legislativa" (interviste)

GREENERGY EXPO e ENERSOLAR+ – Produrre energia risparmiando il Pianeta – questo lo slogan che ha accompagnato i due eventi dedicati alle energie rinnovabili, tenutisi a fieramilano Rho dal 25 al 28 novembre.
Geotermia e pompe di calore, energia dal legno e pellets, mini idroelettrico, cogenerazione, biogas e libero mercato dell'energia: questi i principali temi dei saloni di GREENERGY EXPO, completati dal solare fotovoltaico e termico cui è dedicato ENERSOLAR+. Positivo il commento di organizzatori ed addetti ai lavori, anche se le difficoltà da superare per chi vuole fare impresa in questo settore sono ancora tante. (fonte immagine)

La manifestazione ha rappresentato le più importanti produzioni a livello mondiale nel settore dell'energia rinnovabile, con un carattere prettamente business to business ma si è rivolta anche ai consumatori italiani ed esteri che hanno potuto apprendere quali efficaci ed innovative offerte siano oggi disponibili riguardo all'applicazione di sistemi alternativi per produrre energia e risparmiare sulle bollette.

Tantissimi gli espositori covenuti di un macrosettore in forte crescita ma ancora bloccato dall'incertezza legislativa che condiziona in modo sensibile l'iter di installazione di un impianto eco-sostenibile, sia esso fotovoltaico, eolico o a biomasse. Noi abbiamo sentito il parere di organizzatori ed imprenditori, tutti accomunati da una richiesta: minore burocrazia e maggiore lungimiranza da parte degli enti istituzionali.

Di seguito le nostre interviste, corredate dalle immagini della fiera

Leggi anche

Contentsads.com