×

Paolo Nutini incanta il PalaSharp di Milano: le foto del concerto

Era uno dei concerti più attesi di questo grigio autunno milanese, tant'è che ha costretto gli organizzatori a spostare l’evento in una location più grande per non scontentare nessuno: Paolo Nutini si è esibito con la sua band ieri sera in un PalaSharp gremito di appassionati e fan dell’ultimo minuto, ben 7000 i paganti.

Una prestazione davvero maiuscola per il talentuosissimo ventiduenne scozzese di chiare origini italiane. Raramente mi è capitato di sentire dal vivo una voce simile: potente, appassionata e soprattutto inattesa da parte di un musicista sulle scene musicali che contano da soli tre anni.

In scaletta tutti i singoli che in questi anni hanno lanciato Paolo nell'olimpo discografico: dalla romantica "Candy" al nuovo singolo "Coming up easy", passando ovviamente anche per il tormentone datato 2007 "New shoes".

A sottolineare il legame con le sonorità del passato Nutini si è esibito poi in una stupenda cover della mitica "Down in Mexico" dei The Coasters, tornata alla ribalta di recente in una famosissima scena tarantiniana. Nel bis di chiusura invece gran sorpresa per "Time to pretend", cover del poliedrico duo dei MGMT (leggasi Management), uno dei maggiori successo della scorsa stagione musicale: se ancora non li conoscete correte qui a sentire l’originale.

Originale anche la scelta del palco caratterizzato da uno stile molto retrò e, al centro del quale, capeggiava un caminetto con tanto di brace accesa! Nota di merito infine per la band, dei superprofessionisti che hanno contribuito a rendere lo show ancor più bello e spettacolare.

Questa la scaletta completa:

"10/10"
"Alloway grove"
"High hopes"
"Loving you"
"Such a night"
"Growing up"
"Candy"
"Chamber music"
"These streets"
"Worried man"
"Funky cigarettes"
"Coming up easy"
"Pencil full of lead"
"(Hi di hi)"
"Down in Mexico"
"Sleepwalking"
"New shoes"
"No other way"
"Jenny don't be hasty"

"Tricks of the trade"
"Time to pretend"
"Last request"

Report a cura di Andrea Menandro.
6 Post correlati Democratic Wear: Eastpak aiuta Amref e il progetto Rezophonic sabato 21 maggio al Coin di Piazza Cinque Giornate Flippaut Dance Reload, sabato 4 giugno tornano i Chemical Brothers Carroponte 2011 al via il 26 maggio la nuova stagione: il programma e i concerti Milano in “guerrilla” per vincere un fantastico viaggio: scopri come! “

Leggi anche

Contentsads.com