×

Thriller Live, la magia di Michael Jackson dal 27 novembre al 6 dicembre al Teatro Smeraldo

Creato per celebrare la carriera di Michael Jackson, indiscusso e leggendario Re del Pop, "THRILLER – LIVE" è uno spettacolo esplosivo di danza e musica che ripercorre il talento di un uomo che ha segnato la musica pop moderna. Un'antologia musicale che inizia dai primi anni con i fratelli nei Jackson 5, passando per il suo album "Off the Wall", fino alla consacrazione definitiva di "Thriller". Lo spettacolo, concepito e programmato ben prima della scomparsa dell'artista, ha debuttato il 2 gennaio 2009 al Lyric Theatre di Londra dove è tuttora in programmazione. In contemporanea, un'altra compagnia "THRILLER – LIVE" è partita in tour per l'Europa, tra cui l'Italia, dove arriverà con il debutto nazionale il 29 ottobre a Bolzano, per poi toccare Trieste, Roma e Bologna e raggiungere il 27 novembre il Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano, dove resterà fino al 6 dicembre. (fonte immagine)
"THRILLER – LIVE" celebra il fenomeno Michael Jackson e trasferisce sul palco le sue greatest hits e il suo inconfondibile stile di danza. Questo spettacolo musicale riassume un'intera carriera lunga 40 anni in un unico show avvalendosi di musicisti, cantanti e ballerini. Lo show originale londinese, che è stato celebrato dal pubblico e dalla critica, è ancora in scena al Lyric Theatre del West End dal gennaio 2009. Lo spettacolo aveva già debuttato al Dominion Theatre sempre a Londra nel 2006, seguito poi da tre acclamati tour in Gran Bretagna. Ora, dopo molti mesi di preparazione e di collaborazione con il team di Londra, THRILLER – LIVE affronterà un lungo tour in Italia , Germania, Austria e Svizzera.
Adrian Grant, creatore, direttore esecutivo e coproduttore di THRILLER – LIVE, è sempre stato molto orgoglioso del personale apprezzamento di Michael Jackson. Gary Lloyd, che precedentemente aveva lavorato con artisti come Leona Lewis, Will Young, Robbie Williams e Kelly Clarkson, è riuscito a far entrare nello staff di questa fenomenale produzione anche il grande coreografo LaVelle Smith Jr., noto per le sue coreografie originali del multipremiato video di Jackson "Dangerous" e per aver vinto 5 volte il premio MTV Video Music Award.

Ecco la tracklist dello spettacolo, divisa in due atti:
Act I
MUSIC & ME
I WANT YOU BACK
ABC
THE LOVE YOU SAVE
I'LL BE THERE
BEN
SHOW YOU THE WAY TO GO
SHAKE YOUR BODY
BLAME IT ON THE BOOGIE
SHE'S OUT OF MY LIFE
OFF THE WALL MEDLEY –
OFF THE WALL
GET ON THE FLOOR
ROCK WITH YOU
IT'S THE FALLING IN LOVE
DON'T STOP ‘TIL YOU GET ENOUGH
CAN YOU FEEL IT

Act II
WANNA BE STARTING SOMETHING / WORKING DAY & NIGHT / P.Y.T
BEAT IT
THE WAY YOU MAKE ME FEEL
I JUST CAN'T STOP LOVING YOU
SMOOTH CRIMINAL
DIRTY DIANA
REMEMBER THE TIME
MAN IN THE MIRROR
DANGEROUS
EARTH SONG
HEAL THE WORLD
BILLIE JEAN
THRILLER
BAD
BLACK OR WHITE
THRILLER REPRISE

Leggi anche

Contentsads.com