×

Dal 25 novembre al 14 dicembre al via la terza edizione di "Milano per Giorgio Gaber"

Dal 25 novembre al 14 dicembre Milano ribadirà il suo amore per il Signor G. con la terza edizione di "Milano per Giorgio Gaber": un mese di spettacoli, incontri, lezioni-spettacolo nelle scuole, dibattiti e progetti editoriali.

La manifestazione, che quest'anno festeggia anche il settantesimo anno dalla nascita di Gaber, è promossa dal Comune di Milano con il sostegno dell'Assessore agli Eventi Giovanni Terzi, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia, dal Piccolo Teatro di Milano e dalla Camera di Commercio, e organizzata dalla Fondazione Giorgio Gaber che da sempre si occupa di sviluppare il progetto di divulgazione e approfondimento dell'opera dell'artista.

Qui sotto una piccola gallery della conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Palazzo Marino.

Uno scritto inedito, tre spettacoli teatrali, i tributi di quattro grandi artisti, due incontri culturali e due nuovi progetti editoriali, sono gli eventi che compongono il cartellone di "Milano per Giorgio Gaber 2009", che conferma così la sua missione di mantenere vivo ed attuale il valore culturale dell'opera del Signor G.

Queste le parole di Giovanni Terzi, assessore agli Eventi del Comune di Milano per ricordarlo: "Gaber, che quest'anno avrebbe compiuto 70 anni, rimane nei cuori dei milanesi come un artista dalla vena poetica mai estinta. Un paroliere inimitabile capace di dar voce alle nostre mille emozioni. Dalla nascita alla morte. Nella quotidianità e nella festa, nella gioia e nel dolore".

Per consultare il programma completo della manifestazione e per ulteriori informazioni consultate il sito www.giorgiogaber.it.

Per concludere, qualche stralcio video della conferenza stampa di presentazione.
0 Post correlati Torna “Apassionata” con “Magia di Stelle” il 27 novembre al Forum di Assago: foto e video Interpol, questa sera appuntamento al Palasharp di Milano “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso Eastpak Antidote Tour 2010, sold out la tappa di Milano con Sum 41, The Black Pacific, The Riverboat Gamblers e Veara “

Leggi anche

Contentsads.com