×

Il cantautore Roberto Santoro presenta stasera "Santa Libertà" alle Scimmie

Stasera il cantautore Roberto Santoro sarà in concerto a Le Scimmie in via Ascanio Sforza 49 per proporre al pubblico i brani contenuti nel suo disco d'esordio "Santa Libertà", uscito il 17 giugno per Target Music.

Lo stesso Roberto racconta:

"E' un disco meticcio, un concentrato di rock e canzoni d'autore con influenze folk-etnico e qualche nota pop. E' un disco dove vengono coniugati i generi con le necessità dei testi per dar vita a canti d'amore e d'amicizia, di speranza e di desiderio. Un viaggio tra episodi reali e simbolici, perché laddove l’esperienza non basta, occorre diventare visionari"

La sua è una vita passata a suonare per vivere e a vivere per suonare. Il suo primo amore è stato per la chitarra, affascinato dalle canzoni di Fabrizio De André e Bob Dylan, dai suoni oscuri di Nick Cave, Smiths e Cure e dai versi di Baudelaire e Cesare Pavese.

Santoro si trasferisce poi a Milano, si iscrive a Lettere e Filosofia e si guadagna da vivere suonando con diverse cover band, in giro per l'Italia e all'estero. Nel 2006 incontra Angelo Carrara che decide di produrre il suo primo album diretto dalla produzione artistica di Mauro Pagani, Eugene Rutherford e Filippo Bentivoglio.

Ecco il videoclip del suo singolo "Hai preso casa in Mexico", girato sui Navigli.

Leggi anche

Contentsads.com