×

101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato: videointervista agli autori

La storia di Milano è come un romanzo. Un romanzo lungo tremila anni in cui migliaia di storie si intrecciano e compenetrano.

Quelle raccolte nel libro sono le "101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato" sono le 101 più belle che gli autori, Francesca Belotti e Gian Luca Margheriti, hanno scovato tra le strade, i vicoli e i palazzi di questa città multiforme.

Passando in rassegna guerrieri, politici, scienziati, artisti, nobili, industriali, celebrità di passaggio e persino fantasmi nascosti nelle segrete di antichi manieri, emerge un caleidoscopio di racconti capaci di svelare il volto meno conosciuto della città della Madonnina, insieme ai ritratti dei protagonisti più insoliti della vita metropolitana.

Le voci di questi personaggi vi parleranno del capoluogo lombardo, raccontandovi gli aneddoti di una città ormai scomparsa o le leggende dell'ultimo millennio e scoprirete, finalmente, l'essenza di una Milano infinita: quel luogo, per dirla con Pascal, il cui centro è ovunque e la circonferenza in nessun posto.

Qui sotto la videointervista di Blogosfere agli autori Francesca Belotti e Gian Luca Margheriti.

Leggi anche

Contentsads.com