×

Bebè a bordo: Bimbisicuramente dal 9 al 15 novembre informa sulla sicurezza in auto

Ieri si è svolta la presentazione stampa della seconda edizione di Bimbisicuramente, l'iniziativa di sensibilizzazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto promossa da Fiat Automobiles e Ucif (Unione Concessionari Italiani Fiat) che si svolgerà dal 9 al 15 novembre nelle oltre 600 concessionarie Fiat presenti in Italia.

Bimbisicuramente 2009 conferma la volontà di Fiat e di Ucif di essere in prima fila nelle iniziative mirate a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza strategica della sicurezza, della prevenzione e dell'educazione stradale.

Un impegno concreto che ha riscosso un enorme successo lo scorso anno nella sua prima edizione  tanto da farne la più grande campagna su questo tema in Italia: infatti per un'intera settimana, oltre 10000 famiglie hanno partecipato agli incontri presso le concessionarie Fiat ricevendo informazioni e dimostrazoni dirette su come tutelare la sicurezza dei bambini drante il trasporto.

Tra le novità di Bimbisicuramente 2009 si segnala il rinnovato sito che è stato pensato come un vero e proprio portale dove trovare  tutte le informazioni sul tema e dal quale si può accedere al canale dedicato di Youtube ricco di filmati sul modo corretto di trasportare i bambini in automobile.

Qui sotto una gallery delle fotografie della conferenza stampa di ieri:

In qualità di Partner partecipano a Bimbisicuramente importanti società quali Bosch, BebèConfort, Giunti Progetti Educativi, Zooppa.it e H-art.

La settimana dedicata alla sicurezza dei bambini in automobile durerà dal 9 al 15 novembre, per tutte le altre info vi rimandiamo alla consultazione del ricco e esplicativo sito online .

Qui sotto potete trovare le due interviste di Blogosfere a Santo Ficili, Direttore Mercato Fiat Automobiles che ci parla della situazione del mercato Fiat e della collaborazione di Fiat e Bimbisicuramente, e a Elisa Giachelle, Project Manager di Bimbisicuramente, che ci riassume brevemente le caratteristiche principali di questo progetto giunto alla seconda edizione. In seguito anche uno stralcio della conferenza stampa Bimbisicuramente 2009 di ieri mattina.

Leggi anche

Contentsads.com