×

Dal 23 al 25 ottobre al Castello Sforzesco si festeggia il capodanno celtico, tutto il programma

Venerdì 23 ottobre si apre a Milano la 10° edizione del Samain, il Capodanno Celtico: tre giorni di musica, danze, spettacoli, concerti, artigianato e gruppi di rievocazione storica da tutta Europa per ricordare le antiche origini celtiche della città.

La manifestazione si svolge nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco ed è realizzata dall'Associazione culturale Capodanno Celtico Onlus , con il patrocinio e il contributo dell'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune, della Provincia (Assessorato alla Cultura ) e della Regione Lombardia (Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie ).

Questo è il commento dell'assessore Massimiliano Orsatti nel comunicato stampa: "Milano celebra nuovamente la sua storia più antica, con tre giorni di grande festa. Clan e gruppi di rievocazione sfileranno durante le giornate di sabato e domenica, nel cuore originario della nostra città, ridisegnandone gli antichi percorsi. Il Capodanno celtico, con la sua musica, le danze popolari, i profumi e i sapori delle antiche terre celtiche, rappresenta un'occasione per riscoprire le tradizioni e le radici della nostra cultura".

Il programma dell'evento che ha registrato oltre 100.000 presenze nel 2008, prevede concerti di gruppi folk internazionali come gli scozzesi Tannahill Weavers (venerdì 23 ottobre), i Filska e i Shooglenifly (sabato 24 ottobre), la Finlay MacDonald Band e la Neilston District Pipe Band (domenica 25 ottobre). I concerti inizieranno alle ore 21.00. Ampio spazio verrà dato anche a nuovi e interessanti sguardi sulla cultura celtica.

Tutti gli eventi si svolgono presso il Castello Sforzesco (Piazza del Cannone) e sono ad ingresso gratuito.

Tutti gli stage segnalati nel programma hanno un numero massimo di partecipanti e necessitano di prenotazione.Le prenotazioni possono essere effettuate presso il punto informazioni dell'Associazione (stand allestito all'ingresso della manifestazione) o direttamente presso i campi di rievocazione durante la tre giorni. 

Per ulteriori info telefonare allo 02.66234225 oppure scrivere a info@capodannoceltico.eu. 
0 Post correlati Torna “Apassionata” con “Magia di Stelle” il 27 novembre al Forum di Assago: foto e video Interpol, questa sera appuntamento al Palasharp di Milano “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso Eastpak Antidote Tour 2010, sold out la tappa di Milano con Sum 41, The Black Pacific, The Riverboat Gamblers e Veara “

Leggi anche

Contentsads.com