×

Noemi racconta nell'intervista a Blogosfere il suo primo album pieno di Xfactor

Noemi ha presentato il suo nuovo album "Sulla mia pelle" con uno scoppiettante showcase alla Feltrinelli di piazza Piemonte. Ad assistere all'evento c'erano molti affezionati, qualche curioso di passaggio e lo zoccolo duro del suo fan club che la segue fedelmente fin dai primi esordi sul palcoscenico della scorsa edizione di "X-factor ".

"Sulla mia pelle" è un disco vivo, intenso, interpretato con tutto il trasporto e la passionalità da parte di un'artista emergente che ha già messo la sua impronta forte e decisa nel panorama musicale italiano, tanto da avere l'onore di una presenza ormai costante nella hit-list dei files musicali più scaricati da Internet e nelle programmazioni radio.

Noemi è sicuramente il più grande talento uscito dall'ultima edizione di "X Factor" e il disco d'oro conquistato dal suo ep di debutto "Briciole " ne è la testimonianza. Ora il suo nuovo album, uscito il 2 ottobre, la vede grande interprete di dieci brani inediti.

 "L'amore si odia " è una canzone destinata a lasciare il segno, grazie alla collaborazione con una grande artista come Fiorella Mannoia che, con Noemi, ha dato vita ad uno straordinario duetto.

Il disco si apre con un tango-rock dal grande impatto, dal titolo "All'infinito", scritto da Diego Calvetti e Marco Ciappelli. Il resto dell'album regala grandi emozioni con brani come "I sentimenti", "L'addio" (di Pio Stefanini) e "Non so amare di più", momenti di ironia con "Per colpa tua" (scritta per Noemi da Francesco Bianconi dei Baustelle) e con "Tutto questo scorre" (scritta dagli Hot Gossip, formazione dance indipendente italiana). Chiude il disco il bellissimo brano composto interamente da Noemi, "Sulla mia pelle", che dà il titolo dall'album.

Noemi, che sul palco ha una voce blues molto graffiante e profonda, quando smette di cantare torna immediatamente nella modalità "ragazza della porta accanto" e si svela essere qual è: una giovane artista con i piedi per terra, molto solare e con la battuta pronta, come il suo spirito toscano richiede.

Noi di Blogosfere abbiamo avuto il piacere di fare un po' il punto della situazione con lei dopo un'estate di successo grazie al singolo "Briciole", la sua partecipazione all'evento Amiche per l'abruzzo al fianco delle big della musica italiana e le prestigiose collaborazioni di questo ultimo progetto musicale.

Qui sotto l'intervista con Noemi.
 (foto di Valentina Sansoni)

Leggi anche

Contentsads.com