×

Oggi al via Innovation Circus 2009, la kermesse dell'innovazione tecnologica

Inizia oggi e si protrarrà sino all'11 ottobre  Innovation Circus 2009, la kermesse dell'innovazione tecnologica che, come ogni anno, ha sede a Milano presso la Loggia dei Mercanti.

L'iniziativa è promossa da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell'Ambiente, e sostenuta da Assolombarda e Fondazione Politecnico di Milano. L'iniziativa è organizzata dal centro di trasferimento tecnologico Alintec.

Giunto quest'anno alla sua terza edizione – e sulla scia del successo della precedente edizione che ha coinvolto oltre 30.000 visitatori – Innovation Circus è diventato uno degli appuntamenti di punta nel panorama lombardo e milanese sul tema dell'innovazione tecnologica.

Si rivolge a esperti, ricercatori, imprese, studenti,  appassionati e cittadini comuni. Una settimana di incontri, anteprime di prodotti innovativi e conversazioni con moderni visionari per esplorare e "Condividere il futuro", che è il titolo a cui ispira l'edizione di quest'anno.

Alla conferenza stampa di apertura hanno partecipato Sergio Campo Dall'Orto(direttore generale Alintec), Carlo Maria Giuseppe Sangalli (presidente CCIAA di Milano), Massimo Buscemi (assessore Reti, servizi di pubblica utilità e sviluppo sostenibile, Regione Lombardia), Paolo Giovanni Del Nero (assessore industria, Pmi, artigianato, commercio, formazione professionale e lavoro, Provincia di Milano), Luigi Rossi Bernardi (assessore Ricerca, innovazione e capitale umano, Comune di Milano), Luciano Martucci (consigliere incaricato Innovazione e ricerca, Assolombarda), Giampio Bracchi (presidente Fondazione Politecnico di Milano). Qui sotto il nostro video della conferenza stampa di apertura.

"Questa iniziativa – afferma Paolo Giovanni Del Nero, assessore alle Attività Economiche, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano – si ripropone come un'occasione di ritrovo dei cittadini e rappresenta uno stimolo vivace per l'economia, le imprese, la cultura e la società. Una rassegna di idee e innovazioni tecnologiche e scientifiche in grado di modificare, o addirittura cambiare, la nostra vita. Innovation Circus  è un punto di osservazione su come vivremo domani e un modo per partecipare attivamente alla costruzione del nostro futuro"

Quattro i temi su cui è costruito l'Innovation Circus di quest'anno ognuno sviluppato in una giornata dedicata: "Energia e sostenibilità ambientale"(mercoledì 7 ottobre), "Alimentazione e salute" (8 ottobre), "Information & Communication Technology" (9 ottobre), "Arte e design" (10 ottobre).

Il programma completo della manifestazione lo trovate qui.

Leggi anche

Contentsads.com