×

Marcia Mondiale per la Pace: La Pina, Diego e Trio Medusa dirigeranno il coro di X Factor 3 in "Imagine"

Venerdì 2 ottobre alle 18.30 per celebrare la partenza da Wellington (Nuova Zelanda) della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza Milano canterà per la pace in diretta da Piazza Duomo.

Sul maxischermo del Palazzo dell'Arengario scorreranno le parole della canzone "Imagine" di John Lennon in modo che tutti i presenti possano cantarla: confermati il cast di X Factor 3 (Francesco Facchinetti, Claudia Mori, Mara Maionchi e Morgan), pubblico, testimonial della Marcia, personaggi dello sport, della musica e dello spettacolo (fonte immagine).

Il coro sarà diretto da La Pina, Diego e il Trio Medusa di Radio Deejay. In piazza ci saranno anche Barbara Cupisti, attrice e regista italiana, Gianluca Pessotto, dirigente sportivo, Emma Re, cantante, Francesco Sarcina.

La performance sarà trasmessa in diretta sempre sul maxischermo di Urban Screen e il video sarà poi disponibile in Internet. L'evento, ideato e realizzato dall'agenzia di comunicazione non convenzionale Piano B, sarà seguito da LifeGate Radio e da Radio Deejay.

Gli stand di piazza Duomo saranno aperti dalle 12, ecco il programma del pomeriggio:

h. 16
la Compagnia teatrale Ombre di Luna presenterà "In viaggio con Iside"

h. 16.30
la Compagnia Atelier Teatro presenterà "Duty free della sopravvivenza"

h. 17.30
"Drum Circle"

h. 18
Concerto di tamburi, collegamenti in diretta con le altre città e la proiezione della partenza in differita della Marcia dalla Nuova Zelanda.

Nel Carcere di Bollate alcuni detenuti, il direttore, gli operatori del carcere e la Polizia Penitenziaria organizzano una marcia simbolica. Al termine una delegazione raggiungerà piazza Duomo alle 18 per unirsi al pubblico. 

h. 18.15
"Tune the world", intonazione del Do Diesis con Lorenzo Pierobon e il coro A.d'A.Mus. diretto dal Maestro Marco Tonini

h. 18.30
"Sing a Song: Imagine di John Lennon"

Alle 20.30la compagnia teatrale The Limelight Theatre Company si esibirà all'Istituto Nazionale dei Tumori.

Leggi anche

Contentsads.com