×

Navigli: torna la piattaforma in Darsena, tante le iniziative

Condividi su Facebook

Da dicembre sarà di nuovo operativa, sulla Darsena, la piattaforma polifunzionale che ospiterà una serie di manifestazioni. La prima in ordine di tempo sarà «Natale Sui Navigli». Riprenderà la navigazione turistica, già sperimentata l’anno scorso, e vi sarà uno spazio dedicato al pattinaggio su ghiaccio.

A gennaio, nuovo appuntamento con il «Cimento Invernale», il tradizionale tuffo nel Naviglio. Anche il Carnevale Ambrosiano 2010 farà tappa sulle sponde dei Navigli. Per la stagione 2009-2010 si confermano poi gli appuntamenti con le mostre e fiere dedicate ai fiori, alla pittura, all’antiquariato e all’enogastronomia. In primavera avremo la seconda riedizione del mitico trofeo di motonautica Milano-Abbiategrasso, accompagnato dalla possibilità di praticare sport acquatici grazie all’apertura di scuole di vela e di corsi di canoa, grazie alla proficua collaborazione con le Canottieri Milano e Olona.

Inoltre il progetto «navigaMI» attraverso il «Salone del Piccolo Nautico» e iniziative collegate al Salone del Mobile. Proseguirà inoltre il ripristino della linea Milano-Locarno, tappa fondamentale nel contesto dell’idrovia pensata per permettere ai visitatori di navigare dalla Svizzera fino a Venezia, in vista dell’ Expo 2015.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche