×

Sold Out The Offspring a Milano il 2 settembre all’ Alcatraz

La band che insieme a Green Day e Blink 182 ha rivoluzionato e rinnovato il suono punk rock torna per un’unica ed imperdibile data italiana COMPLETAMENTE SOLD OUT con i suoi successi, dai leggendari Come Out And Play e Self Esteem, ai divertenti Pretty Fly e Original Punkster, senza dimenticare l’ultimo aggressivo album Rise And Fall, Rage And Grace.

Con oltre 34 milioni di album venduti in 25 anni di carriera The Offspring hanno guadagnato sicuramente un posto di assoluto rilievo nella storia del punk, in particolare quello californiano con cui dividono lo scettro assieme a Green Day e Blink 182.

Una storia incredibile per questa band nata nel 1984 a Orange County, la patria americana del punk. E’ infatti da qui che sono arrivate le prime avvisaglie della rivoluzione punk che poi negli anni ’90 sono esplose a livello planetario con due album, Dookie dei Green Day e soprattutto Smash dei The Offspring. Smash è una pagina fondamentale della storia del punk con brani di denuncia che sono diventati un simbolo degli anni ’90; Come Out And Play e Self Esteem sono solo le due canzoni più famose di quel disco che ha portato The Offspring all’affermazione a livello mondiale. Capaci di dipingere come solo il grunge ha fatto un periodo controverso come gli anni ’90, The Offspring hanno continuato la loro ricerca attraverso il punk ed il rock realizzando altri 7 album e un paio di raccolte. Alcuni di questi album, in particolare Americana e Conspiracy Of One hanno ulteriormente acuito la fama della band che per la prima volta da fenomeno underground si è trasformato in vera e propria band da arena, grazie a due singoli più che azzeccati ed ammiccanti che hanno conquistato airplay di radio e TV musicali, Pretty Fly (For A White Guy) e Original Punkster.

Dopo il successo planetario di Conpiracy Of One, la band ha pubblicato un disco in sordina come Splinter ma a distanza di cinque anni (intramezzati da un Greatest Hits del 2005) nel 2008 è tornata a farsi sentire con l’aggressività che ne aveva decretato l’esplosione ad inizio carriera. Con Rise And Fall, Rage And Grace, The Offspring hanno nuovamente tirato fuori le unghie, testimone di tutto questo è il singolo Hammerhead che denuncia nuovamente ed in maniera molto diretta il malcostume della società globalizzata.

THE OFFSPRING sono:
Brian “Dexter” Holland – voce e chitarra
Kevin “Noodles” Wasserman – chitarra e cori
Greg Kriesel – basso e cori
Pete Parada – batteria

DISCOGRAFIA:
1989 – The Offspring (Nemesis/Nitro)
1992 – Ignition (Epitaph)
1994 – Smash (Epitaph)
1997 – Ixnay on the Hombre (Columbia)
1998 – Americana (Columbia)
2000 – Conspiracy of One (Columbia)
2003 – Splinter (Columbia)
2008 – Rise and Fall, Rage and Grace (Columbia)

Sito Internet:
www.offspring.com
www.myspace.com/offspring

Leggi anche

Contentsads.com