×

Human+Love+Light di Sung-Kuen Lee in Triennale

La Triennale di Milano presenta sulla facciata e nell’atrio del Palazzo dell’Arte le installazioni dell’artista coreano Sung-Kuen Lee.
Il recente lavoro di Sung-Kuen Lee Human+Love+Light (2007-09) si compone di strutture geometriche, sfere ed ellissi di diversi colori, che rievocano elementi organici, come cellule, ciottoli levigati e bozzoli.
L’artista negli anni settanta parte da ricerche figurative per poi passare all’astrazione geometrica e dedicarsi negli anni ottanta all’analisi dei processi vitali, che diventa centrale nella sua produzione.
Le sue sculture circolari e le grandi installazioni in trama d’acciaio dalla leggera silhouette vogliono essere uno strumento di conforto per l’uomo moderno, rievocando la pace della natura e avvolgendo lo spettatore in un’atmosfera rarefatta e ovattata.
Con l’aiuto di specifici progetti di illuminazione, le forme organiche create dall’artista, attraverso cambiamenti cromatici e variazioni di luce, si fondono perfettamente con l’ambiente circostante, facendolo quasi vibrare e respirare.

L’installazione di Sung-Kuen Lee celebra a Milano l’apertura della nuova sede di Triennale Incheon, Corea.

Human+Love+Light
3-19 settembre 2009
Triennale di Milano
viale Alemagna 6
Orari:
martedì-domenica 10.30-20.30
giovedì 10.30-23.00
triennale.it

La Triennale di Milano
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Antonella La Seta Catamancio
Damiano Gullì, Marco Martello, Mattia Pozzoni

tel 0272434241 0272434205 fax 0272434239
ufficio.stampa@triennale.it press.triennale.it

Leggi anche

Contentsads.com