×

“Acqua in bocca”: dal 14 Settembre all’Acquario Civico di Milano

Dal 14 settembre al 14 ottobre 2009 – presso l’Acquario Civico di Milano – si terra’ l’iniziativa a scopo educativo ‘Acqua in bocca’.

Ecco come lo staff di Modart, ideatori dell’evento, lo presenta: “Acqua in bocca” e’ un’iniziativa giovane e originale che analizza, con un mezzo attuale ed efficace come il fumetto illustrato, le virtu’ e l’importanza dell’approvvigionamento idrico. Il tutto in una prospettiva di insegnamento per i piu’ piccoli. per questo, i protagonisti del fumetto saranno una bambina e una goccia d’acqua”.
Per un mese (14 sett. – 14 ott. 2009), l’Acquario Civico di Milano dara’ spazio a questo progetto – che vede l’interazione tra Regione Lombardia, Comune e Provincia di Milano, AATO, AMIACQUE e CAP HOLDING – mettendo in risalto la storia e la funzionalita’ dell’acquedotto in Milano e provincia e l’uso/consumo sostenibile di questa preziosa risorsa. Il dichiarato obiettivo e’ trasmettere ai giovani studenti delle medie inferiori, che nel 2015 si affacceranno alla vita degli adulti, il valore dell’acqua e l’importanza del servizio idrico integrato.

A corollario dell’iniziativa, alcuni artisti rappresenteranno artisticamente l’acqua nelle sue più svariate forme: ruscelli, laghi, pioggia, ecc. abbinando questa collettiva alle tavole-fumetto, allestite all’interno del Museo. Esponenti del calibro di Vinicio Perugia, Mauro Pancheri, Paolo Petro’ e Paola Ginepri saranno la splendida cornice di ‘Acqua in bocca’, realizzando un percorso suggestivo tra arte, grafica e cultura storico-ambientale.

‘Acqua in bocca’ (14 settembre -14 ottobre 2009)
presso ACQUARIO CIVICO di Milano, VIALE GADIO 2 – 20121
T.+39.02.88.46.57.50; Ingresso gratuito; Info:http://www.acquariocivicomilano.eu / info@acquariocivicomilano.eu

Leggi anche

Contentsads.com