×

Arianteo: Il cinema all’aperto di Milano

Condividi su Facebook

L’unica “multisala” all’aperto della città di Milano: tre grandi schermi e impianti Dolby SR, 1150 posti, 77 giorni di programmazione, 219 spettacoli, con particolare attenzione al cinema italiano ed europeo, proponendo le pellicole più apprezzate dalla critica e dal pubblico italiano ed internazionale.

Anche quest’anno Anteo spazioCinema ripropone Arianteo, l’ormai storica rassegna di CINEMA ALL’APERTO, organizzata in collaborazione con l’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano, con il Conservatorio G. Verdi e la Società Umanitaria.
Le tre arene, situate in luoghi suggestivi della città di Milano, il cortile del Conservatorio in via Conservatorio 12, lo storico Chiostro dei Glicini di Via San Barnaba 48 e i Giardini pubblici “Indro Montanelli” al n° 3 dei Bastoni di Porta Venezia, proporranno al pubblico cittadino un’ampia offerta filmica: successi cinematografici della stagione passata, film di recentissima uscita, per ripercorrere un anno di cinema di qualità.

Ogni luogo ha un programma in qualche modo peculiare: le serate del Conservatorio saranno introdotte dai concerti degli allievi. In programmazione all’Umanitaria non mancano invece titoli cult, destinati a diventare degli evergreen, come Good bye Lenin di Wolfgang Becker e Fight Club di David Fincher. Un’attenzione particolare ai film per le famiglie è il tratto distintivo di Arianteo presso i Giardini Montanelli: in cartellone Wall-E, Twilight, Kung fu panda. Sempre qui poi, ogni domenica tocca all’appuntamento con Ariamore, rassegna di cinema sentimentale con un biglietto a costo speciale per le coppie di innamorati.

Infine, per i milanesi costretti a trascorrere il giorno di Ferragosto a Milano, ingresso omaggio fino ad esaurimento posti alla proiezione del film Italians di Giovanni Veronesi.

Il prezzo di un biglietto intero è di 6,00 euro
il Ridotto (tariffa prevista per anziani e giovani under 26) 4,50 euro.
Tessera abbonamento a 10 spettacoli valida per le tre arene 35,00 euro

Per informazioni: Anteo spazioCinema 02.43912769/02.6597732

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche