×

XFactor le selezioni da oggi a Milano

Il casting del talent show di Raidue arriva a Milano. Le selezioni si svolgeranno in piazza Giulio Cesare dal 12 al 14 giugno. Un mega palco animerà il weekend con gli aspiranti nuovi talenti che sognano di fare musica per mestiere. L’X Factor Casting Tour andrà avanti fino a settembre nelle piazze della principali città italiane.

La corsa verso il palco di ‘X Factor’ si trasferisce a Milano con la seconda tappa del casting itinerante e chiama sul palco i vincitori della prima edizione, gli acclamati Aram Quartet, che terranno un concerto oggi alla fine della prima giornata di provini milanesi. Per gli aspiranti concorrenti della terza edizione del talent show di Raidue, dopo l’affollatissima tappa di Roma con oltre 5.000 provini, l’appuntamento e’ in Piazza Giulio Cesare, a partire dalle ore 11 (ingresso B), dove chiunque si presentera’ potra’ ricevere il suo numero per l’audizione in una delle 8 salette dell’X Factor Village.

Quest’anno infatti il lavoro di selezione dei concorrenti si e’ trasformato in un vero e proprio casting ittinerante ribattezzato X Factor Casting Tour Poste Mobile e organizzato da Four One Music & Events in collaborazione con Magnolia. Il Tour comporta l’allestimento in ogni citta’ coinvolta dal tour di un vero e proprio Villaggio, che ospita oltre ad un grande palco ben otto salette di ‘ascolto’. Guest star della prima giornata di provini milanesi, oggi venerdi’ 12 giugno, sara’ il conduttore del programma di Raidue, Francesco Facchinetti, che accogliera’ le potenziali nuove leve del talent show che tornera’ in onda a meta’ settembre.

Ma la tappa milanese, che andra’ avanti fino a domenica e dove e’ prevista un’affluenza record, riservera’ ai candidati un’altra grande sosprpresa: nell’attesa delle audizioni, infatti, i piu’ coraggiosi potranno avere il loro momento di gloria sul palco del villaggio: 90 secondi per accennare il loro ‘cavallo di battaglia’ davanti al pubblico che affollera’ piazza Giulio Cesare. Ma l’animazione del villaggio culminera’ ogni sera con un concerto, che domani vedra’ protagonisti i vincitori della prima edizione del talente shox di Raidue, gli Aram Quartet.

Leggi anche

Contentsads.com