×

Mediterraneo in Piazza 2009 al Palasharp dal 22 maggio fino al 31, i video della conferenza stampa

Mediterraneo in piazza, che partirà domani fino al 31 maggio al Palasharp, è una manifestazione aperta a tutti che attraverso l'organizzazione di spettacoli folkloristici, rappresentazioni teatrali, mostre artistiche e artigianali, degustazioni gastronomiche e promozioni turistiche, farà conoscere, apprezzare e riscoprire le differenze ma anche i tanti tratti comuni che contraddistinguono i popoli del Mediterraneo.

L'evento è organizzato da Terra e Popolo, associazione nata il 2 Dicembre 2002 con l'intento di promuovere e tutelare le tradizioni e le culture locali.

Come è stato detto nel corso della conferenza stampa di questa mattina si tratta di un'ottima occasione per la città di Milano per cominciare a "ingranare" in vista di Expo 2015. Mediterraneo in Piazza è un progetto "multietnico" che permette di conoscere le diverse culture che si affacciano sullo stesso mare.

Qui l'intervento del vicepresidente di Terra e Popolo Massimiliano Bastoni

Qui invece parla Isabella Susy de Martini, che ha presentato il convegno dedicato alla tematica della violenza contro le donne

Presente anche Lucia Bramieri, nuora del comico milanese Gino Bramieri, a cui sarà dedicata una serata.

Leggi anche

Contentsads.com