×

La fotografa Marina Alessi e 44 writer, le foto della mostra 44+1 alla Don Gallery

44 writer in fila per sei col resto di uno…no, non ho sbagliato citazione. Quell'uno è lei, Marina Alessi, affermata fotografa romana famosa per le sue collaborazioni con gli artisti di Zelig. Marina stavolta si è cimentata con ben 44 writer come Atomo, MarcoTeatro, Bo 130, Microbo, Pao, Bros, Mambo, Nais o Sarpeinseno.

Siamo stati ieri alla Don Gallery di via Cola Montano 15 per l'inaugurazione. Uno spazio espositivo molto bello, con un piccolo cortile di ringhiera affollato di writer, amici e anche qualche ex Zelighiano e qualche comico (Mago Forest, Gioele Dix, Marina Massironi).

"Volevo scoprire il viso e l'anima degli street artist, gli autori di quelle mille urla colorate che popolano i muri delle nostre città"

Ha spiegato come ha realizzato le sue opere sul Corriere

"Per ognuno ho scattato due foto in bianco e nero. I ritratti stampati su cartoncino sono stati collocati su una lastra di alluminio, un supporto necessario per agire sull'immagine. Ho dato solo qualche indicazione: il ritratto non doveva essere totalmente coperto e il loro intervento doveva restare nei limiti dello spazio fotografico; infine la loro creazione doveva essere realizzata direttamente sui due scatti in originale"

Il risultato è incredibile, guardare per credere. Ma affrettatevi, la mostra è aperta solo fino al 23 maggio (gli orari sono 11.00-18.30).

Leggi anche

Contentsads.com