×

La crisi del settimo anno del Telefilm Festival, fino al 10 maggio all'Apollo SpazioCinema

Il Telefilm Festival di quest'anno (appuntamento da non perdere per gli appassionati dei telefilm fino al 10 maggio) si apre con una polemica come segnala il blogger Ferruccio Gattuso di Attentialcine

Il direttore artistico del Telefilm Festival Leo Damerini coglie l'occasione della presentazione del Telefilm Festival – la cui settima edizione è in arrivo a Milano dal 7 al 10 maggio, presso l'Apollo SpazioCinema – per rispondere al sindaco di Roma Gianni Alemanno.

"Fortuna che non ha mai visto Dexter", ha sorriso Damerini, riferendosi al noto serial tv in cui l'eroe, se così lo si può chiamare, è un serial killer torturatore spietato, sì, ma solo con i "cattivi".

Tutto nasce da una dichiarazione della scorsa settimana del sindaco di Roma che dopo alcuni casi di violenza minorile si era scagliato contro il serial Romanzo Criminale, giunto alla seconda stagione, (spin off televisivo di successo dell'omonimo film diretto da Michele Placido) colpevole a suo dire di suggerire "atteggiamenti e modi di fare sbagliati".

Ma polemiche a parte anche il programma di quest'anno del festival è molto ricco: come spiega Attentialcine sono in arrivo  ottanta (80) serie televisive, di cui ventuno (21) inedite. Per fare alcuni esempi ci saranno anticipazioni dell'ultima stagione di E.R., nuovi serial di culto come The Mentalist (un poliziesco di argomento killering seriale campione di ascolti in Usa) o il medical drama Mental.

Non mancheranno celebrazioni (il ventennale di Baywatch) e i classici incontri con attori e produttori (tra gli altri ci sarà Michael Weatherly, il Tony DiNozzo di Ncis -vedi foto di apertura-).

Per sapere tutto il programma collegatevi su Attentialcine.

0 Post correlati A Natale la Stazione è Centrale: tutte le iniziative di Grandi Stazioni fino al 22 dicembre My Chemical Romance, unica data italiana il prossimo 7 marzo 2011 al PalaSharp “E’ pronta la fiesta!”: sabato 11 dicembre gli Ska-P in concerto al Palasharp di Milano Prima della Scala: l’opera “La Valchiria” di Richard Wagner sarà a emissioni zero “

Leggi anche

Contentsads.com