×

Feisbum – Sarà presentato al MIFF di Milano il film su Facebook

In prima mondiale Feisbum, il film la pellicola su Facebook che aprirà il Film Festival Internazionale di Milano all’Arcobaleno Film Center mentre la Moda e la sezione creativa dedicata alle aziende, portati sul grande schermo da Arnold Worldwide Italia.

Ecco arrivare il film su Facebook, Feisbum, il film. Sarà Milano ad alzare il lenzuolo per il pubblico sull’opera che più di ogni altra si attende nelle sale italiane nel mese di maggio.
“Un film perfetto per il MIFF” ribadisce il direttore Andrea Galante, “perché intanto è un film italiano e comunque un’idea geniale: quella che tutti hanno sempre pensato ma nessuno ha ancora realizzato, un po’ come ai tempi di Sliding Doors…; poi perché riprende una certa tradizione della commedia all’italiana con alti standard qualitativi; e soprattutto perché è uno dei pochi film a taglio comico veramente esportabili…sponsor permettendo ci terrei insieme ad altri film italiani a proiettarlo a Los Angeles a Novembre, durante l’American Film Market all’Istituto Italiano di Cultura, dove si svolge la nostra piccola kermesse in territorio hollywoodiano”. Non a caso, nonostante il film sia ad episodi, cioè un insieme di cortometraggi, la pellicola ha trovato spazio in più di 200 sale italiane che come il MIFF

hanno dato fiducia all’idea di Marco Scaffardi, il produttore che ha ideato il film.
Novità di quest’anno le sezioni de Il Cinema “alla Moda” e In buona “Compagnia” – 4 candidati per categoria – in partnership con Arnold Worldwide Italia e monitorati dalla stessa agenzia, che l’associazione culturale Made in Milan, organizzatrice dei MIFF Awards, ha voluto inserire insieme a due premi speciali (uno spot pubblicitario e un’istallazione video-urbana), omaggiando la città nelle aree creative pertinenti alla sua grande tradizione e che fanno del capoluogo lombardo un protagonista internazionale nel mondo della moda, della pubblicità e del design. Maurizio Maresca, Amministratore Delegato di Arnold Worldwide Italia conferma “…premiare il film corporate o il commercial pubblicitario, avvalendosi dei criteri di valutazione di un festival del cinema, significa valorizzare l’impegno di chi racconta con un presupposto narrativo diverso il proprio contenuto senza aver mai nascosto l’ambizione di voler offrire la stessa intensità qualitativa del grande schermo.”.

Leggi anche

Contentsads.com