×

I cartelli stradali intelligenti di TomTom aiutano gli automobilisti a sopravvivere nel traffico

Vi capita di perdervi per le vie cittadine e di annaspare in mezzo alle cartine? Oppure seguite cartelli che non vi portano mai dove volete andare?

Il blog Cellulariadhoc segnala un'iniziativa molto carina di TomTom che è stata fatta in città.

A Milano arrivano i cartelli stradali intelligenti. Per aiutare gli automobilisti del capoluogo meneghino a districarsi nel traffico cittadino sono stati posizionati, per una giornata, cartelli stradali con indicazioni molto speciali, collocati nei luoghi simbolo della capitale lombarda. 

Ci sono anche alcuni esempi.

Ad esempio, dal nuovo Polo Fieristico di Rho le indicazioni spiegavano che per raggiungere la storica piazza della Scala il giovedì mattina il percorso migliore è lungo 17,8 km, e della durata di 30 minuti, mentre lo stesso giorno, all’ora di pranzo, il tragitto dura 32 minuti ed è lungo 18,8 km.

E indicazioni simili sono state posizionate anche in Corso Vercelli, via dello shopping per eccellenza, per arrivare in via Monte Rosa, e nella centralissima Piazza Cadorna, per raggiungere Piazza Giulio Cesare. Per ogni destinazione due percorsi totalmente diversi l’uno dall’altro, a seconda del giorno della settimana e dell’ora, per evitare code, ingorghi e imbottigliamenti.

Trovate tutto su Cellulariadhoc

Leggi anche

Contentsads.com