×

[Fuori Salone] – Ikea in Zona Tortona

IKEA festeggia i suoi primi vent’anni in Italia al Fuori Salone di Milano (22/27 aprile) con due eventi paralleli:

1. La presentazione della nuova collezione 2009 IKEA PS, la Never ending stories design collection, affiancata da una mostra dedicata a tutte le precedenti collezioni di questa linea di prodotti dal 1996 ad oggi.
2. Una mostra dedicata alla sostenibilità secondo IKEA.

La linea IKEA PS è stata progettata per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e per aumentare la responsabilità che tutti abbiamo nei confronti del mondo che ci circonda. Tutti i prodotti delle collezioni IKEA PS, infatti, sono:

1. ecologici: IKEA cerca di utilizzare solo materiali riciclabili e ridurre l’impiego di materie prime

2. economici: direttamente ispirati al design democratico: prezzo basso, funzionalità, design e sostenibilità.

IL DESIGN DEMOCRATICO E L’AMBIENTE

Ma democratici non significa ad ogni costo: i prezzi IKEA non devono mai essere ottenuti a scapito delle persone e dell’ambiente. E questo è solo un articolo del codice di condotta IWAY (The IKEA Way on Purchasing Home Furnishing Products), che regola tutta la produzione IKEA.
Inoltre, IKEA ha inventato uno strumento chiamato la Ruota Ambientale, che consente di individuare tutti gli aspetti connessi all’impatto ambientale già in fase di progettazione di un prodotto.

Le due mostre rappresentano l’occasione unica per tutti gli appassionati di design e di arredamento (ma anche per i fan di IKEA e della sua filosofia) di ripercorrere le tappe del design democratico. Ma anche, per tutti i sostenitori di un approccio meno invasivo dell’economia sull’ambiente, di approfondire le potenzialità di un approccio sostenibile.

PER PARTECIPARE

L’appuntamento con il design democratico e la sostenibilità è presso:

Tortonaventi
via Tortona 20, Milano
Dal 22 al 27 aprile.
Tutti i giorni dalle 11 alle 21, salvo il 24 aprile dalle 11 alle 15.

Leggi anche

Contentsads.com