×

DEJ Milano: l'intrattenimento digitale dal 22 al 27 Aprile al Museo della Scienza e della Tecnologia

Oltre al Salone del Mobile un altro grande evento che contribuirà ad animare le giornate milanesi: il 22 aprile parte fino al 27 la terza edizione mondiale del Digital Entertainment Jam (DEJ) che si terrà per la prima volta in Italia nel cuore di Milanoal Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".

L'evento è organizzato da Televisionet in collaborazione con il Beijing Institute of Fashion & Technology e con il patrocinio di Comune di Milano, Provincia di Milano e Camera Nazionale della Moda Italiana.

Il Digital Entertainment Jam è un'esposizione interattiva internazionale che, attraverso l'incontro tra la cultura orientale e quella occidentale su tecnologia, interattività e narrazione, si propone di promuovere e delineare le nuove avanguardie del know-how digitale nel mondo.

Rino Moffa, CEO di Televisionet spiega che

"Si tratta di una grande manifestazione internazionale che nasce dal progetto congiunto di oltre 40 atenei in tutto il mondo, tra cui la Sorbona di Parigi, la New York University e il Politecnico di Milano, per esplorare a tutto tondo i nuovi orizzonti della comunicazione digitale sia dal punto di vista delle aziende che dell’utente con un occhio particolarmente attento alla creatività delle nuove generazioni e all’interattività. Non a caso, i lavori in mostra sottolineano l'ingegnosità dei loro creatori, ma allo stesso tempo richiedono una partecipazione attiva dell’immaginazione dei visitatori"

Molte le iniziative: dalla digital art alla computer graphic, passando per gli animated movie, nei circa 10.000 mq di spazio espositivo si terranno dibattiti, simposi, workshop, performance, installazioni e jam multimediali interattive.

Tre le zone tematiche: 

TREND ZOOMERS: un'area dove si analizzeranno gli attuali modelli economici e le più innovative opportunità di business
INTERACTIVE MOBILITY: un'area dedicata allo sviluppo di nuovi linguaggi e servizi che permettano di trasformare  il "mobility" e il "social media" in strumenti atti a generare modelli di business
DIGITAL TERRITORY: un' area rivolta alla definizione di nuovi content e format di sviluppo aziendale originati dalle novità del settore dell'informazione e della comunicazione.

Previste grandi serate a base di buona musica e performance artistiche e teatrali: collegatevi sul sito per scoprire tutti gli appuntamenti.

Leggi anche

Contentsads.com