×

Negozi aperti il 25 Aprile, sindacati contro la deroga concessa in vista del Salone del Mobile

Bufera sulla decisione di tenere i negozi aperti il 25 Aprile. La deroga rispetto al normale calendario di festività e chiu­sure è arrivata su richiesta de­gli stessi esercenti come spiega l'Unione del Commercio che commenta

"Non ca­pitava da anni"

Il problema è che il 22 inizia il Salone del Mobile (che durerà fino al 27) e si rischia di perdere clienti e profitti.

"Fateci te­nere aperto per quel weekend, uno dei più vivaci e redditizi dell'anno"

La richie­sta è stata accolta con una deli­bera di giunta.

Ma ci sono alcuni problemi. Uno lo sottolinea il Corriere: la possibilità di restare aperti sia il sabato che la domenica (26) sarà concessa a tutte le attività commerciali del centro storico e a quelle inferiori ai 250 metri quadra­ti.

Tutti gli altri do­vranno invece scegliere tra l'apertura di sabato e quella domenicale.

L'assessore alle Attività produttive del Comu­ne, Giovanni Terzi è soddisfatto

"In un momento di crisi come que­sto è importante venire in­contro alle richieste delle cate­gorie. In questo caso non c'era so­lo la richiesta pur legittima di una categoria. A voler 'vi­vere' in un sabato di fine aprile con un evento come il Salone del mobile è tutta la città"

I negozi quindi saranno in grande maggio­ranza aperti. Ma ecco il secondo problema: i sindacati sono scesi in piazza a protestare come racconta proprio Terzi dalla sua pagina di Facebook.

Dovrebbero parlare di più con i loro assistiti perchè sono proprio i commercianti che hanno chiesto a gran voce di rimanere aperti

Ma c'è qualcuno che pensa a come prenderanno questa decisione i commessi.
1 Post correlati “Guarda dove ti ho portato”, inaugurata alla Don Gallery la mostra sulla cultura surf italiana “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso “Uomo giusto cercasi”: video intervista all’autrice Lucia Tilde Ingrosso Ridete per bene: questa sera all’Auditorium Toscanini di Rovagnasco appuntamento con la serata BTS di cabaret solidale “

Leggi anche

Contentsads.com