×

Sherlockiana: la libreria del giallo ha chiuso per sempre, ecco le immagini della festa di addio

Ne avevamo parlato qualche tempo fa dopo che la blogger Alessandra Buccheri di Angolo Nero aveva segnalato la chiusura della libreria del Giallo, la Sherlockiana. La libreria ha definitivamente chiuso i battenti lo scorso 5 aprile e per l'occasione è stata organizzata una festa di addio.

La Sherlockiana era stata aperta il 20 maggio 1985, rilevata un paio di anni dopo da Tecla Dozio che aveva venduto il suo appartamento per rilevare la libreria allora in Corso di Porta Romana, a pochi passi dalla Statale.

Si era poi trasferita in via Peschiera 1, stabile dei proprietà del comune di Milano in Zona Sempione, con la promessa che vi sarebbero stati altri negozi nelle vicinanze. Non fu così e verso il 2002 venne costituita l'associazione culturale Giallo and co. per ottenere i locali dal Comune a condizioni più economiche.

Ma nell'ultimo anno dopo mesi insonni la titolare ha deciso ugualmente di abbassare la saracinesca.

Su AngoloNero trovate le foto della festa di chiusura. Durante l'evento è stato presentato il romanzo di Lello Gurrado Assassinio in libreria (Marcos y Marcos), in cui la protagonista (Tecla Dozio) viene avvelenata col cianuro durante una festa appunto in libreria. Trovate tutto sul blog AngoloNero.

Leggi anche

Contentsads.com