×

Fa'la cosa giusta: i segreti su come consumare meglio (e meno) in fiera fino al 15 marzo

Milano si prepara a tre giorni di fiera all'insegna del consumare meglio, per consumare meno con la sesta edizione di Fa' la cosa giusta!, il salone dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili che sarà fino al 15 marzo a Fieramilanocity.

Si parla di moda, ecologia, design con basso impatto ambientale, software libero, economia carceraria, alimenti biologici a kilometri zero, orti urbani, viaggi cosiddetti leggeri. Sono 500 gli espositori che proporranno idee, ma soprattutto soluzioni, per vivere secondo i principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Molto importante la sezione dedicata alla casa sostenibile, nelle stanze della quale ci si può muovere per scoprire di persona prodotti e servizi dal design accattivante, che abbiano un basso impatto ambientale e valorizzino i saperi degli artigiani, oltre che utilizzare materiali al 100% naturali o riciclati e che prevedano equità nella distribuzione dei ricavi delle vendite.

Tra le novità di questa edizione una serie di incontri dedicati al mondo del carcere, oltre a una sezione dedicata all'economia carceraria con abbigliamento, musica e prodotti esclusivi. Qualche esempio? Prodotti di pasticceria alla mandorla o agli agrumi, caffè, catering, borse eco-compatibili e perfino cosmetici.

Blogosfere Tempo Libero ha realizzato un video della conferenza stampa di presentazione in cui sono intervenuti Miriam Giovananza, amministratore unico Terre di Mezzo, Giovanni Petrini, responsabile del progetto Fa' la cosa giusta e l'assessore all'Istruzione della Provincia di Milano Giansandro Barzaghi.
 Tutti i dettagli della fiera li trovate su Blogosfere Tempo Libero

Leggi anche

Contentsads.com