×

Dolce&Gabbana; mettono in mostra bellezza e moda al Palazzo della Regione

La scorsa settimana si è chiuso uno degli eventi che accendono gli occhi dl mondo sulla nostra città, la settimana del  pret à porter femminile Milano Moda Donna.

Molte le iniziative correlate, oltre a sfilate e presentazioni. Nell'ambito del "Progetto Montenapoleone" Milano è stata travolta da numerosi eventi culturali: concerti, sfilate d'auto d'epoca, conferenze e performances futuriste.

Hanno pensato poi di suggellare questo incontro gli stilisti Dolce&Gabbana che hanno deciso di celebrare il lancio della loro prima linea di make-up con una mostra straordinaria: "Extreme beauty in Vogue. La bellezza interpretata dai più grandi maestri della fotografia dagli anni Trenta a oggi".

L'evento, inaugurato il 3 marzo presso il Palazzo della Regione (Piazza E Via Dei Mercanti, 1), creato e curato da Vogue America, con la direzione artistica di Jean Nouvel, celebra e si interroga sul ruolo della bellezza nella nostra cultura, in un confronto serrato con i grandi maestri della fotografia del XX e del XXI secolo.

Ecco solo qualche nome: George Hoyningen-Huene, Edward Steichen, Erwin Blumenfeld, Richard Avedon, Helmut Newton, Annie Leibovitz e Steven Klein.

La mostra rimarrà aperta fino al 10 maggio.

Tutti i dettagli li trovate su Blogosfere Cultura.

Leggi anche

Contentsads.com