×

Lezioni d’artista in statale

Anche questo semestre, l’Università degli studi di Milano ha avviato un ciclo di lezioni in cui il mondo del jazz, della musica d’autore e del teatro, attraverso la “contaminazione di forme, mezzi e linguaggi artistici diversi” si avvicinerà alla realtà degli studenti dell’ateneo milanese.
L’iniziativa, organizzata dalla sinistra universitaria, fa eco alla lezione del mese di dicembre a cui aveva preso parte il Trio Bobo, (trio jazz del già celebre Faso di Elio e le storie tese n.d.r.).

Lunedì 9 marzo Enrico Rava e Giovanni Guidi, racconteranno la storia del jazz dalle origini ad oggi, accompagnati da brani musicali eseguiti dal vivo.

Martedì 10 marzo, invece, Michele Serra e Gianmaria Testa , dedicheranno la lezione alla canzone d’autore, accompagnando le loro parole con interventi poetici, musica e umorismo.

Ma la musica non è unica protagonista dell’iniziativa, il mese di aprile si aprirà infatti con una lezione dedicata al teatro: l’attrice Lella Costa accompagnata da Alberto Bentoglio, docente di Organizzazione e Economia dello spettacolo e presidente del CUT, Centro Universitario Teatrale, dedicherà una lezione al mondo dello spettacolo teatrale, dal palcoscenico, alla tecnica e alla storia.

L’iniziativa che permetterà agli studenti della facoltà di lettere e filosofia, soprattutto per il corso di laurea in Beni Culturali, di avvicinarsi fisicamente alla realtà della materia a cui dedicano i propri studi, ha ingresso libero e avrà luogo nell’Aula Magna della sede di via Festa Del Perdono.

Per Informazioni:

Sinistra Universitaria
Filippo Barberis
Tel. 329 2162849
E-mail: su.statale@gmail.com

Leggi anche

Contentsads.com