×

Tutte le feste di Carnevale a Milano, tirate fuori costumi e coriandoli

A Milano ci va bene se così vogliamo dire visto che il Carnevale viene festeggiato ancora per oggi (mentre con il rito romano è finito martedì scorso). Vi avevamo parlato di CarneMvale, la festa di Carnevale più grande di Milano ospitata dagli East End Studios (7 sale con musica di ogni genere, musica dal vivo con i tedeschi Mouse on Mars, Hypnoskull e Hot Gossip). Ospiti speciali saranno i Bluvertigo che si esibiranno in una performance-dj e live set di 2 ore alternandosi a turno. 

Ci sono però molte altre feste sparse in tutta la città come spiega il Corriere.

Si va dal Madame de Pompadour Fashion Carnival all'Hollywood, un ballo in maschera per rivivere per una notte i fasti della corte di Luigi XV. A Madame de Pompadour si ispirano le creazioni del giovane stilista Luca Hettner che sfileranno nel corso della serata e ci sarà anche una madrina vip che si toglierà la maschera a notte inoltrata.

Ci sono poi il Masquerade 2009 Carnival Party @ Spazio 56 (via Tucidide 56) e la festa del Rosa Antico Club (v.le Pasubio 14) per grandi e piccini: dalle 19:30 alle 23:15, per i bimbi da 4 a 12 anni ci sarà un party con le fate tra giochi, pizze, cartoni animati, bibite e dolci.

A tema la serata Space Invaders! dello Spazio Madina (via Rutilia 5), un party a tema extraterrestre dove ci si immergerà in un'atmosfera aliena e da videogioco spaziale (dress code consigliati: Star Trek, Cyber, Supermario Bros, Sonic, total look argento, Pianeta delle Scimmie, 2001 Odissea nello spazio, Barbarella, la Guerra dei mondi, Visitors, E.T., Cocoon).

Per gli amanti delle sonorità più "heavy" c'è il Carnival Rock dell'Alcatraz (via Valtellina 21): si esibiscono sul palco i No Speech che propone brani rock dagli anni '70 ad oggi.

Al Jazz Cafè (c.so Sempione 8) si potrà mangiare con 45€ tutto compreso e ci sarà un'esperta truccatrice. Cena anche al Bracere del Ripa (via G. Ripamonti 90) con una festa anni '70 con balli, musica, chiacchiere a volontà e animazione a sorpresa. Si mangia anche all' Officina della Birra (v.le Matteotti 11 a Bresso).

Per i più raffinati c'è la possibilità di passare la serata in un party esclusivo ispirato al celebre film "Eyes Wide Shut" alla Villa Castelbarco (via per Concesa 4, Vaprio d'Adda). Cena e balli fino all'alba con i Multigroove.

Leggi anche

Contentsads.com