×

Cologno Monzese, il mercato torna dov’era prima

Condividi su Facebook

Da giovedì 5 marzo 2009, a Cologno Monzese, il mercato del rione San Giuliano ritorna in via Risorgomento, dopo essere stato per un po’ di tempo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Uno dei motivi del provvisorio spostamento sono stati i lavori per la costruzione di nuovi uffici postali di in via Pascoli, all’angolo con viale Dall’Acqua, dovuta alla chiusura della posta di via Cavour.

Quella di via Pascoli soddisferà le esigenze dell’area che faceva riferimento a quella via Cavour, per un totale di circa quattromilaottocento famiglie. Molte anche le aziende nella zona, tra cui la Unitcredit e la Banca popolare di Milano. A Cologno ci sono altri due uffici postali, quello di viale Europa e quello di viale Emilia, più quello di viale della Repubblica, nella frazione San Maurizio. Sia quello di viale Emilia che quello di viale Europa sono situate nella parte occidentale della città, mentre quello di via Pascoli è nella parte orientale.

Un altro vantaggio è che si trova vicino alle stazioni della metropolitana di Cologno centro e di Cologno Nord e al cimitero vecchio e al cimitero nuovo. Senza tenere conto della chiesa di San Giuliano (molto antica, visto che risale al tempo della regina Teodolinda) e dell’omonimo oratorio con la sua squadra di calcio, iscritta ai campionati Figc.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche