×

Riparte il tour dei Lombroso che accompagna l'uscita del loro album "Credi di Conoscermi", video intervista al duo

I Lombroso sono un duo: Dario Ciffo alla chitarra e voce e Agostino Nascimbeni alla batteria e voce. Sono amici di vecchia data che hanno deciso di volere suonare insieme in seguito ad una jam session improvvisata qualche ora prima di salire sul palco: la loro musica attinge a sonorità anni sessanta e settanta ma con un'attenzione particolare rivolta alla melodia tipica della forma canzone e verso una ritmicità incalzante che vuole coinvolgere chi si mette all'ascolto.

Il loro secondo lavoro "Credi di conoscermi" esce a tre anni di distanza dall'omonimo album d'esordio dimostra in pieno le loro sonorità e segna un notevole passo avanti ancora più "power". I Lombroso attingono a piene mani da un repertorio illustrissimo: band come Beach Boys, Beatles, Rolling Stones, Doors, Who trovano ampio spazio senza dimenticare la tradizione beat e rock nostrana.

Il disco è stato registrato a Milano tra casa di Dario Ciffo e le Officine Meccaniche, mixato lì e presso gli studi Adesiva Discografica, prodotto da loro stessi con l'aiuto di Taketo Gohara. Tanti gli "ospiti": Roberto Dellera (Afterhours) che suona il basso in "Sei qui", Enrico Gabrielli (Mariposa) al Wurlitzer su "Sempre un po’ più in là", Matteo Castiglioni (Bugo) sempre al basso su "Si riparte da zero" e "Sempre un po’ più in là", Eros Cristiani alla fisarmonica su "Ciuska", Marco "Morgan" Castoldi suona il basso in "Credi di Conoscermi" e sulla cover de "Il paradiso" di Patty Pravo.

Abbiamo incontrato il gruppo a abbiamo fatto una breve chiacchierata su musica, Milano e il loro rapporto con Internet.

Leggi anche

Contentsads.com