×

Presentato il rapporto sulla sicurezza stradale 2008: Blogosfere alla conferenza stampa del Gruppo DEKRA

Oggi si è tenuta la prima conferenza stampa del Gruppo DEKRA in Italia. All'UNA Hotel Cusani di Milano si è parlato di perizie, collaudi tecnici e omologazioni, ma soprattutto del Rapporto sulla sicurezza stradale del 2008 stilato da DEKRA. Presenti Andrea Da Lisca (Direttore Generale DEKRA Revisioni Italia), Marco Mauri (Amministratore Delegato e Direttore Generale DEKRA Automotive Services) e Beatriz Bottner Baroni (Amministratore Delegato DEKRA Certification).

Molto interessanti i dati relativi agli incidenti stradali che vedono a rischio i ragazzi tra i 18 e i 25 anni e gli adulti over 65. Hanno comportamenti diversi, ma simili. I giovani pagano la presunzione che li porta a guidare in modo aggressivo in totale assenza di esperienza. Ai ragazzi mancano spesso la giusta percezione delle distanze sicurezza e della velocità. Gli adulti over 65 anni hanno invece una diversa presunzione dovuta alla tanta esperienza che spesso abbassa la soglia d'attenzione.

Abbiamo seguito gli interventi con l'ausilio di Qik. Potete vedere tutti i video e le nostre interviste su Blogosfere Sport e Motori.

Leggi anche

Contentsads.com