×

Al via la seconda edizione di Milano per Giorgio Gaber, la rassegna di spettacoli e incontri dedicata al Signor G

UPDATE 12 dicembre
La Fondazione Gaber, con grande rammarico, è costretta ad annullare la lettura scenica di "Io quella volta lì avevo 25 anni" testo di Gaber – Luporini, con la regia di Giorgio Gallione per la quale Claudio Bisio era generosamente impegnato da protagonista.

UPDATE!
Si terrà all'Auditorium di Milano e non al Teatro Strehler la lettura scenica del testo inedito di Gaber/Luporini "Quella volta lì avevo 25 anni" interpretato da Claudio Bisio.
La decisione è stata presa dalla Fondazione Gaber in seguito allo sciopero generale di venerdì 12 al quale hanno aderito i lavoratori del Piccolo Teatro. Per le informazioni sullo spettacolo e le modalità di acquisto dei biglietti rivolgersi alla Fondazione Gaber 02/29516310 oppure al sito.

Uno degli artisti che ha sempre manifestato grande amore per la città di Milano è stato Giorgio Gaber. E proprio al Signor G, scomparso qualche anno fa è dedicata la rassegna Milano per Giorgio Gaber di cui parla DietroleQuinte.

La manifestazione è promossa dall'Assessorato al Tempo Libero del Comune nella persona di Giovanni Terzi, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia, dal Piccolo Teatro di Milano-Teatro d'Europa e dalla Camera di Commercio di Milano, ed è organizzata dalla Fondazione Giorgio Gaber.

Si parte martedì 2 dicembre con "Il Dio Bambino", al Teatro Filodrammatici e lo spettacolo sarà in replica fino al 14 dicembre. 

Martedì 9 dicembre, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano ci sarà "Se potessi mangiare un'idea" con Gioele Dix e venerdì 12 dicembrealle ore 21, al Piccolo Teatro Strehler e in replica sabato 13 al Teatro Dell'Archivolto di Genova, Claudio Bisio parteciperà a una lettura scenica di "Io quella volta lì avevo 25 anni", un testo inedito di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Sabato 13 dicembre alle ore 17 presso l'Auditorium "Giorgio Gaber" del palazzo della Regione Lombardia ci sarà un incontro coordinato dal giornalista Massimo Bernardini e che vedrà la partecipazione di Flavio Oreglio ed Eugenio Finardi. Verranno anche presentate due iniziative editoriali: il libro "Gaber, Giorgio, il Signor G" e la terza parte della sua storia per immagini, dedicata agli anni '80.

"Un certo Signor G" sarà in scena al Teatro Strehler dal 16 al 21 dicembre con Neri Marcoré e si chiuderà la manifestazione.

Per il resto delle iniziative continuate a leggere su DietroleQuinte.

Leggi anche

Contentsads.com