×

A Milano arriva Mint, la mostra mercato di arte antica, moderna e contemporanea

Dal 19 al 23 novembre 2008 appuntamento con l'arte (antica, moderna e contemporanea) in uno scenario davvero suggestivo: lo spazio retrostante il Castello Sforzesco, Piazza del Cannone, che ha per sfondo le antiche mura e l'arco della Pace, in zona Parco Sempione.

Blogosfere Cultura lancia l'appuntamento per Mint, ovvero Milano International Antiques and Modern Art Fair, una mostra mercato aperta a tutti gli appassionati. La mostra mercato sarà allestita in una tensostruttura.

Ci sarà anche una speciale mostra dedicata alla città di Milano che vedrà protagonisti Bernardo Bellotto ed un gruppo di fotografi contemporanei selezionati da sei gallerie d'arte, in un dialogo tra gli sguardi del passato e la città contemporanea. Tra questi vi saranno Marco Campanini e Francesco Pignatelli di Fotografia Italiana arte contemporanea.

La rassegna, promossa dagli organizzatori di Mint e dal Settore Cultura del Comune di Milano, si propone offrire un confronto tra antico e contemporaneo facendo dialogare il passato e la città contemporanea.

Le opere dei nove artisti partecipanti verranno messe all'asta durante una serata speciale promossa dalla Fondazione Mint il 21 novembre 2008. Il ricavato dell'asta verrà destinato al restauro di un'opera di proprietà del Castello Sforzesco.

Al termine della fiera, la mostra verrà quindi trasferita al Castello Sforzesco, e si potrà visitare fino all'11 gennaio 2009 con ingresso gratuito

Inoltre duecento importanti collezionisti internazionali saranno invitati alla manifestazione, in un esclusivo programma che comprenderà oltre alla visita di MINT una serie di speciali visite a collezioni pubbliche e private della città.

La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 12.00 alle 21.00 e l'ingresso costerà 15 euro (10 ridotto).

Leggi anche

Contentsads.com