×

MegaParty Facebook, il social network ha acceso Milano: ecco foto e video

Ieri sera a Milano si è tenuto il primo MegaParty Facebook meneghino. Tantissimi iscritti al social network più popolare del momento si sono ritrovati nella splendida cornice del Lime Light per una serata piena di musica e divertimento. All'evento si erano iscritti oltre 15mila utenti e ieri alle 21.00 i presenti erano già quasi un migliaio. Il MegaParty è cominciato con il classico aperitivo milanese: ricco buffet e champagne per tutti.

Poi musica chill out fino alle 22.00 quando è toccato ai gruppi musicali. Una serata davvero ben riuscita, che ha accompagnato i presenti fino a notte fonda. Presenti utenti "facebookiani" di tutte le età dai 18 fino agli over 35. Pensate che le stime parlano di oltre 60mila iscritti milanesi.

Tra loro anche Manfredi Palmeri, presidente del Consiglio Comunale di Milano, che ci ha spiegato: "E' bello ritrovarsi oggi qui e fa piacere che sia Milano a ospitare questo evento". Questo evento è la risposta a chi afferma che il web aggrega le persone e non le isola: "Bisogna fare in modo che la vita virtuale non sostituisca i rapporti reali – ha proseguito Palmeri – Le persone che ci sono qui dimostrano che la Rete è il segno dei tempi e di una nuova socialità".

Simone Iacazzi, uno dei creatori del MegaParty Facebook ha aggiunto: "Il nostro scopo era di rendere reale un qualcosa di virtuale. Volevamo avvicinare le persone che sono costantemente in contatto grazie alla Rete. Un modo piacevole per ritrovarsi e mantenere i rapporti con tutti".

Poi è toccato a Marcello Gasparetti, altro organizzatore, dare qualche numero interessante: "L'incremento del 961% di Facebook è la prova che siamo di fronte a una formula vincente. Si tratta di un social network di altissimo livello, con persone che si mostrano per quello che sono, con nome e cognome. C'è dinamicità e libertà, con utenti che creano gruppi e eventi. C'è grande rispetto. Tutti fattori che hanno reso possibile questa festa". Poi ha aggiunto: "Internet isola le persone? Non sono d'accordo, ma è chiaro che il web deve essere usato con moderazione, come tutte le cose". Fa parte degli organizzatori anche Cristian Tamma, che purtroppo non abbiamo potuto intervistare nel corso della serata. In questo post potete vedere tutte le foto che abbiamo scattato nel corso della serata e i video girati in diretta con Qik. Inoltre a breve pubblicheremo le nostre video-interviste. Buon Facebook a tutti!

(cliccate sulle immagini per ingrandirle)

UPDATE! Qui sotto l'intervista a Rosario e Andrea del Grande Fratello:

UPDATE! Ecco le interviste a Simone Iacazzi e Marcello Gasparetti, due degli ideatori (insieme a Cristian Tamma) e organizzatori dell'evento.

Leggi anche

Contentsads.com