×

Horror e comicità al Cinema Mexico con il Frankenstein Junior Show per celebrare il 35mo anniversario della pellicola

Alzi la mano chi non ha mai sentito questa frase: "Lupo ululà, castello ululì". Un mito tornaa prendere vita al Cinema Mexico in una serata davvero horror.

Stiamo parlando di un vero e proprio film cult di Mel Brooks, Frankenstein Junior. Per chi non l'avesse mai visto qui la trama:

Il giovane medico e celebre professore universitario Frederick Frankenstein (Gene Wilder), nipote del tristemente famoso Barone Viktor von Frankenstein, eredita dal nonno il castello della famiglia in Transilvania. Frederick ha modificato la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin per distiguersi dal nonno, del quale rigetta le teorie mediche, considerandole assurde. Nonostante un forte scetticismo e il disprezzo per gli esperimenti di suo nonno, Frederick si reca in Romania, dove incontra l'imprevedibile aiutante gobbo Igor (Marty Feldman, in una delle sue più celebri e riuscite interpretazioni), la procace assistente Inga (Teri Garr) e la misteriosa Frau Blücher (Cloris Leachman): quest'ultima, un tempo amante del Barone, tramite un sotterfugio fa ritrovare a Frederick il laboratorio e gli appunti del nonno. Frederick, ricredendosi sulle proprie idee, cerca a propria volta di dare vita a una creatura (Peter Boyle)

Si tratta di una parodia del celebre film Frankenstein di James Whale del 1931, del suo seguito La moglie di Frankenstein e in generale di tutte le altre pellicole sullo stesso tema.

Dall'inizio alla fine Mel Brooks raccoglie tutta una serie di disastri comici irresistibili passati alla storia (come lo scambio di cervelli, la scena nel cimitero…).

Ma non diciamo di più.

Giovedì 23 ottobre fino a esaurimento posti ci sarà una serata a tema Frankenstein Junior in occasione dell'uscita in Blu ray del film.

L'ingresso sarà libero e gratuito sino ad esaurimento posti, e si tratterà della prima proiezione del film "animata" dal pubblico partecipante guidato da attori professionisti presenti in sala! Infatti all'ingresso tutti i partecipanti potranno ritirare il proprio personale kit per indossare i panni di Igor, Inga, il Dottor Frankenstein, Frau Blucher, la Creatura ed Elizabeth e con il copione potranno partecipare attivamente alla proiezione in alta definizione del film.

Leggi anche

Contentsads.com