×

A Cup for Life sabato a Milano per sostenere i diritti umani in Cina

Postiamo qui un comunicato interessante per chi vive a Milano. Amnesty International e Kora events presentano il progetto A Cup for Life. All'interno delle Giornate dell'Attivismo porta in Via Cadore (Largo Marinai d'Italia) a Milano l'attività di flashmobe A Cup For Life, un evento di grande impatto visivo e mediatico dove ai cittadini viene chiesto di portare una classica tazza mug a sostegno della campagna Pechino 2008: Olimpiadi e diritti umani in Cina. (foto Flickr, Laura Evonne's photos)

L'evento è stato realizzato da Kora events per Amnesty International a costo zero sia per quanto riguarda l'organizzazione che per quanto riguarda la pubblicità attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali, che ci hanno offerto degli spazi pubblicitari gratuiti.

A Cup for Life non è un semplice evento di raccolta fondi, è un vero e proprio mezzo di sensibilizzazione mediatica. La finalità dell'iniziativa è sensibilizzare l'opinione pubblica e le città sulle campagne di Amnesty International, sulle differenti forme di violazione dei diritti umani e in particolare sulla campagna Pechino 2008: Olimpiadi e diritti umani in Cina. Lo scopo di questo flash mobe è creare un'azione di impatto difficilmente minimizzabile, sotto gli occhi di tutti e dare, inoltre, la possibilità a chiunque di firmare campagne, appelli e azioni urgenti di Amnesty International.

Le Giornate dell'Attivismo, all'interno delle quali è stato organizzato A Cup for Life, muovono sicuramente molte persone poiché intendono promuovere la partecipazione attiva ad Amnesty International, coinvolgendo le persone già iscritte e quelle che si avvicineranno all’associazione nel corso del fine settimana, nelle campagne del principale movimento mondiale in difesa dei diritti umani.
A Cup for Life: una tazza per la vita.

Leggi anche

Contentsads.com