×

Anterpime di Lost, Dr. House e Desperate Housewives: al via il Telefilm Festival

Si svolgerà a Milano dal 7 all’11 maggio presso l’Apollo SpazioCinema la 6a edizione del Telefilm Festival, la prima e unica manifestazione totalmente dedicata al mondo delle serie tv e dei suoi protagonisti, organizzata dall’Accademia dei Telefilm e da Tv Sorrisi e Canzoni con il patrocinio del Comune di Milano.  

Grandi serie tv in anteprima tra le quali gli episodi inediti della 4a stagione di “Lost”, “Desperate Housewives” e “Dr House”, incontri con ospiti italiani – tra i quali Matteo Branciamore, Ludovico Fremont, Alessandra Mastronardi del cast dei Cesaroni ed internazionali come  Leighton Meester e Chace Crawfor della serie cult inglese “Gossip Girl”, Cariba Heine e Phoebe Tonkin della serie australiana H2O, nonché dibattiti sui temi affrontati dai telefilm di questa stagione. Accanto alle serie tv, quest’anno al Telefilm Festival grande spazio alla musica, protagonista indiscussa dei telefilm di tutti i tempi, con un incontro dal titolo “Suonala ancora, Fonzie” dedicato a sigle e tormentoni musicali che si svolgerà venerdì 9 maggio alle ore 16.00 per sottolineare come la musica ha sancito la popolarità di alcune serie, lasciando una traccia indelebile nella memoria degli spettatori di ogni generazione.

Per celebrare l’importante connubio tra musica e telefilm, il Telefilm Festival rinnova la presenza in Piazzetta Liberty, dove nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 maggio si esibiranno gratuitamente alcune tra le band musicali più apprezzate del momento.

Special guests musicali del Telefilm Festival 2008, i BAUSTELLE. Dopo aver conquistato le classifiche italiane con un pop-rock dal gusto decadente e vagamente retrò e sull'onda del successo del loro quarto album “Amen”, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, si esibiranno gratuitamente con un mini set live di 30 minuti, sabato 10 maggio alle ore 16.00. La performance include anche il singolo “Colombo”, ispirato al famoso tenente reso celebre da Peter Falk dell'omonima serie tv di culto.

Le esibizioni in Piazzetta Liberty si inaugurano venerdì 9 maggio ore 21.00  con  la Rock FM All Star Band, l'unico “gruppo aziendale dell'universo” come amano definirsi, composta da Edo Rossi, Mr Pinguino, De Sade, Max de Riu; si prosegue sabato 10 maggio alle ore 18.00 con l'esibizione dei Bee Hive, la mitica band resa celebre per aver composto la colonna sonora e aver interpretato la famosa serie anni '80 “Kiss me Licia” che ha scelto proprio il palco del Telefilm Festival per celebrare la loro reunion. Ritroveremo insieme sul palco Manuel De Peppe (il Matt di “Kiss me Licia”), Pasquale Finicelli (“Mirko”), Sebastian Harrison (“Satomi”), Luciano de Marini (“Paul”) e la new entry Tony Amodio. Chiude la serata di sabato alle ore 21.00 l’esibizione degli Statuto, la band torinese che nasce come espressione musicale dei Mods di Piazza Statuto nel1983, primi in Italia a suonare Ska con testi in italiano.

Leggi anche

Contentsads.com