×

Design Week a Milano: ecco cosa vi aspetta

Ai nastri di partenza l'attesa Settimana del Design di Milano! Sul blog Design & Style tutti gli eventi più cool, interviste, video e molte anticipazioni dai Saloni del Mobile 2008!

esterni organizza la settimana del design pubblico, a Milano dal 14 al 21 aprile propone idee e progetti concreti scegliendo quest'anno il tema del cantiere come simbolo della città che cresce, che si espande e che si modifica. design pubblico allestisce cantieri per costruire un'idea nuova di città, per rendere una piazza inospitale un luogo d'incontro, per cambiare abitudini e consuetudini accettate passivamente da tutti.

E ancora la leggerezza della plastica e la luminosità del cristallo prendono ancora una volta forma e diventano sedie, poltroncine, oggetti d'arredo. Il tutto, naturalmente, firmato Kartell

Per la più importante manifestazione italiana di design e arredamento eBay e CasaFacile hanno promosso una singolare iniziativa in rosa: le PINK ROOMS.

Una leggenda della nautica italiana, orgoglio del Gruppo Ferretti e simbolo in tutto il mondo di qualità, eleganza e status: Riva sceglie il contesto del Fuori Salone per presentare un articolato percorso di brand extension realizzato da Alberto Del Biondi Industria Del Design e BDS.  

Per il FuoriSalone 2008, MOMODESIGN presenta "DESIGN AL CUBO", un'occasione unica per immergersi a 360° nell'eclettico mondo dell'azienda e conoscere l'innovativa collezione MOMODESIGN CERAMICS prodotta in collaborazione con Serenissima Cir Industrie Ceramiche.

Noi facciamo, noi produciamo. Sembra essere questo il motto degli studenti della facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano che si preparano a sbarcare al FuoriSalone di Milano con FUCINA, una collezione di oggetti autoprodotti.

Sono tante le iniziative che vedranno protagonista la nuova Fiat 500 sul palcoscenico internazionale del design, il Salone del Mobile 2008, dove saranno rappresentate le migliori "interpretazioni" di arte figurativa e di design "Made in Italy".

Cinquanta Egg Chair "strapazzate" da Tal R saranno esposte in anteprima a Milano durante la settimana del design e andranno ad arricchire il lungo elenco di eventi del FuoriSalone

Infine McDonald's si è rifatto il look e, durante la Milano Design Week, presenta ufficialmente al pubblico il design esclusivo dei suoi nuovi interni, noi abbiamo incontrato e intervistato Paolo Mereghetti, communication Manager McDonald's e Mauro Passoni, Development Director McDonald's, che ci hanno parlato delle ultime novità! 

Leggi anche

Contentsads.com