×

Radio Rock Fm sta chiudendo: infuriano le polemiche

E' stata annunciata ieri la data ufficiale della chiusura delle trasmissioni di Radio Rock Fm, storica emittente milanese da sempre attenta alle sfumature più "pesanti" del rock, in grado di creare una vera e propria comunità di ascoltatori che spesso si trovano ai concerti e che sul forum discutono con i dj: il 31 Maggio la sua voce si spegnerà.

Il blog Musica Metal si è da subito mobilitato sostenendo la raccolta firme che aiuterebbe perlomeno a dare visibilità ad una "voce alternativa a cui viene tappata la bocca", per motivi sostanzialmente commerciali (come spiegato in questo post).

Musica Metal ha inoltre lanciato la sua iniziativa di recupero storico, mettendo online dei podcast di vecchie trasmissioni, per far venire nostalgia a chi le ascoltava a fine anno Novanta, e per far scoprire a chi non la conosceva, cosa sta per essere perduto. Ascoltate quindi il pazzo (e molto metal) Gaucho Show, le richieste personalizzate degli ascoltatori, e restate sintonizzati sul blog per altre trasmissioni da recuperare.

Anche il critico musicale Mario Luzzato Fegiz ha espresso il suo supporto a Rock Fm, nel più recente post sul suo blog presso il Corriere Della Sera.

Leggi anche

Contentsads.com