×

Milano Design Week, manca poco all'inizio

Mancano pochissimi giorni all'inizio della Settimana del Mobile di Milano e sul blog Design & Style continuiamo a segnalarvi gli eventi più hot e cool dei Saloni e di Zona Tortona Design!

Partiamo con Verzelloni sarà presente al Salone Internazionale del Mobile di Milano e presenterà l'allargamento della famiglia Zoe, Zoe è un sistema di sedute nato nel 2006: oggi  la collezione di poltrone e pouf si allarga con le nuovissime Zoe Baby e Zoe chaise-longue disegnate dallo studio Lievore Altherr Molina di base a Barcellona.

Abbiamo poi incontrato e intervistato Paola Jannelli, Direttore Marketing e Pubbliche Relazioni di Jannelli & Volpi, che ci ha raccontato in anteprima le anticipazioni degli eventi che Jannelli & Volpi organizzerà in occasione della prossima Milano Design Week!

Al Fuorisalone 2008 anche The Green Room, al Nhow Hotel vanno in scena ipezzi unici di Pippo Basile, The Green, Mirko Ginepro, mentre STILL, una mostra curata da Li Edelkoork all'interno dello Spazio Rossana Orlandi, il tempio meneghino del design che rappresenta da sempre la tappa obbligata dei talentuosi designer emergenti ospiterà i progetti realizzati dai giovani designer della prestigiosa e anticonformista Design Academy di Eindhoven, tra le presenze più attese del Fuori Salone.

Dopo l'esperienza dello scorso anno, Busta propone una nuova edizione speciale, interamente dedicata al Salone Internazionale del Mobile e del Design di Milano 2008.

esterni apre la settimana del design pubblico, a Milano dal 14 al 21 aprile con idee e progetti scegliendo quest'anno il tema del cantiere come simbolo della città che cresce, che si espande e che si modifica.

Concepts & Contents ci parla invece degli oggetti disegnati e progettati da Romolo Stanco per NONESISTE che saranno presentati nella esposizione "Riflessioni su mia Nonna" all'Hotel Nhow! durante il FuoriSalone 2008, rappresentano un tentativo di interpretare "un altro modo", di intraprendere un percorso che si prenda gioco della storia come continuum temporale, rielaborando riferimenti nel passato così come nel futuro. 

Originalità, passione,ecletticità: queste sono le parole che meglio descrivono il mondo B-LINE, che presentano la nuova collezione B-LINE 2008 nell'ambito dell'evento "DesignYourMind" in Zona Tortona dal 16 al 21 aprile.

Leggi anche

Contentsads.com