×

Le biciclette blu invadono Porta Ticinese: di cosa si tratta?

UPDATE 8 APRILE: Purtroppo non c'era nulla di "artistico" in queste bici, si trattava solo di un'azione di marketing di una azienda di articoli sportivi.

di Beatrice Doria

Una forma di protesta o il frutto dell'estro creativo di qualche anonimo artista? A una settimana dall'inizio del Salone del Mobile e in una Milano abitutata ormai a tutto – dalle mucche colorate che invadono le piazze ai bagni chimici con le opere di Michelangelo – è difficile azzardare ipotesi sull'invasione di biciclette blu che nel silenzio della notte hanno popolato corso di Porta Ticinese.

Sono ovunque (le ho fotografate, come potete vedere in questo post), completamente dipinte di azzurro, diligentemente incatenate ai pali. Eppure, nonostante la vivacità notturna del quartiere, nessuno sembra essersi accorto di nulla fino a questa mattina, quando i primi passanti hanno strabuzzato gli occhi pensando all'ennesimo atto vandalico.

Ma per foruna nulla di tutto ciò: solo un'opera anonima (per ora) dal risultato piuttosto divertente. Vi terremo informati. Anzi, se già sapete qualcosa a riguardo fateci sapere.

 

Leggi anche

Contentsads.com