×

Milano Design Week 2008: gli eventi più hot del Salone del Mobile!

Manca veramente poco all'inizio della Milano Design week e sul blog Design & Style ci sono tutte le novità che saranno presentate al Salone del Mobile 2008 e in Zona Tortona 2008.

La Bombay Sapphire Foundation si sta preparando alla finale del più importante Glass Award a livello internazionale, il Bombay Sapphire Prize 2008, ormai giunto alla sesta edizione, il concorso esporrà in occasione della finale le opere dei 33 artisti e designers provenienti da tutto i mondo, dove il vincitore sarà annunciato durante il Salone del Mobile, il prossimo aprile a Milano.

Lexus ritorna all'edizione 2008 della Settimana del Design di Milano con un'installazione artistica intitolata Lexus L-finesse ‘elastic diamond' che, come per gli anni precedenti, combina la filosofia di design Lexus L-finesse con i più raffinati esempi dell'arte e del design giapponese contemporaneo. 

Arik Ben Simhon, designer di spicco nel panorama israeliano partecipa per la prima volta a ZonaTortona Design. Al Magna Pars in via Tortona 15, presenta le collezioni di sedute, imbottiti, tavoli cassettiere e lampade per l'arredamento pubblico e privato. 

I love Materials propone un allestimento che esprime le tendenze degli stili abitativi contemporanei attraverso originali abbinamenti di textures e cromie. Suggestioni ed emozioni scaturiscono da un uso trasversale dei materiali attraverso interior e lighting design.

Bross, azienda friulana che si è sempre distinta per la spinta innovativa, torna al Salone del Mobile con una linea di prodotti giovani e freschi, capaci di abbinare al contenuto creativo una grande attenzione per i dettagli e per la qualità.

E ancora CoffeeTherapy. E' questo il concept dell'evento da Congusto con Caffè Vergnano per la prossima edizione del Salone del Mobile 2008. Negli spazi di Congusto di Via Tazzoli 11 (Milano)dal 16 al 21 Aprile, dalle 10 alle 21, i cinque sensi verranno interpretati attraverso un unico filo conduttore: il Caffè. 

Mini per promuovere il MINI Design Award in occasione del salone del mobile ha previsto sia l'allestimento di un info-point di fronte all'ingresso della Triennale di Milano sia nel Teatro Agorà del Triennale Design Museum.

Abbiamo incontrato e intervistato Giuseppe Viganò, designer e proprietario dello Studio V Sette.Con Giuseppe abbiamo parlato di design e in particolare dei progetti che ha seguito e che presenterà al prossimo Salone del Mobile di Milano

Leggi anche

Contentsads.com