×

Carnevale ambrosiano: le foto della "sfilata" nel centro di Milano

Carnevale a Milano: un tripudio di carri e colori nelle foto del nostro collaboratore Leonardo. Erano migliaia le persone assiepate lungo le transenne predisposte da Corso Venezia a piazza Duomo (stiamo parlando di sabato 9 febbraio).

di Leonardo

Bambini e adulti hanno partecipato con gioia alla conclusione del Carnevale Ambrosiano, che come sapete si conclude quattro giorni dopo rispetto al Rito Romano.

Su questi quattro giorni di proroga concessi alla diocesi di Milano esistono tante spiegazioni, una delle quali fa riferimento ad un ritardo del Vescovo di Milano, Ambrogio, che i milanesi aspettarono rientrare da Roma prolungando i festeggiamenti

Sabato abbiamo visto i travestimenti più fantasiosi, ragazzi armati di bombolette con spray colorati, schiuma e valanghe di coriandoli all’insegna del divertimento.

Ma è stata soprattutto la festa dei bambini,che seguivano la sfilata con magnifiche espressioni d’incredulità e con lo sguardo di chi stava vivendo, insieme ai genitori e agli amichetti, una giornata da paese dei balocchi.

Belli i carri allegorici, quest’anno ispirati alla creatività e al genio di Leonardo Da Vinci.

 

Leggi anche

Contentsads.com