×

Natale a teatro, ecco dove andare

di Silvia Arosio

Comincio da oggi (a parte gli appuntamenti già citati con il Christmas Show), a raccontarvi quali saranno gli spettacoli che si possono vedere nel periodo natalizio.

Ovviamente, non sarà una rassegna esaustiva, ma solo qualche piccolo consiglio per regalare una poltrona a teatro, per Natale.

Per festeggiare a teatro le prossime festività natalizie, Gemma Ghizzo, direttore artistico dei teatri Nuovo e Nuovo Oscar di Milano, propone tante iniziative interessanti e serate speciali.

Al Teatro Nuovo : Il 18 dicembre alle 21:00 Peppino di Capri in un recital-concerto che ci intratterrà col suo repertorio accompagnato dalla bravissima Veronica Mazza e da un'orchestra dal vivo.

Il 26 dicembre alle 18:00 proporremo il "Gran Concerto di Santo Stefano", un'occasione per uscire dopo i grandi festeggiamenti natalizi; un'orchestra di 25 elementi suonerà le musiche più belle e popolari italiane ed internazionali, come "Va pensiero", "Rigoletto", e i migliori brani tratti dal repertorio del compositore viennese Johann Strauss e per concludere naturalmente con la festosa simpatia della marcia di Radetsky.

A fine dicembre poi avremo il debutto del grande Christian De Sica che torna al teatro dopo ben sette anni e che ci allieterà con il suo one man show "Parlami di me"accompagnato da 4 attori, 8 ballerini e da un'orchestra di 20 elementi.

Il debutto è previsto per il 29 dicembre alle 20.45. Lo spettacolo ci accompagnerà per tutte le feste e terminerà a metà febbraio con oltre 40 repliche. Per il veglione di San Silvestro è previsto un evento speciale: al termine dello spettacolo verso la mezzanotte Christian De Sica insieme a tutta la Compagnia e insieme al pubblico aspetterà il nuovo anno e brinderà con spumante, panettone, pandoro e petit buffet.

Al Teatro Oscar : Il 22 dicembre ore 21:00 Rockopera "Musical Greatest Hits", Gran galà del Musical con brani da Jesus Christ Superstar, Grease, Hair, Cabaret e molti altri. Dal 26 dicembre fino al 6 gennaio "STRIPTEASE, Quando la favola diventa Musical" con Alessandra Pierelli, Valeria Magistro, Francesca Nunzi e Livia Cascarano, che a Capodanno saluteranno con un brindisi l'anno nuovo insieme al pubblico.

Inoltre, il Teatro Nuovo e il Teatro Oscar, dopo il grosso successo della passata stagione, hanno deciso di riproporre i Pacchetti speciali a 2, 4, 6 e 8 spettacoli.

Questi mini-abbonamenti sono un'idea originale e intelligente per i vostri regali di Natale.

Gli abbonamenti si potranno acquistare comodamente anche da casa tramite il servizo Happyticket collegandosi al sito internet www.teatronuovo.it : cliccando sul pulsante REGALA UN BIGLIETTO il destinatario riceverà automaticamente una MAIL o un SMS contenente un messaggio personalizzato con i dati del pacchetto acquistato con i quali potrà ritirare il proprio regalo presso la cassa del teatro.

[continua a leggere]

Leggi anche

Contentsads.com